SERVIZIO TELEVISIVO
Bar, tabaccaio, ferramenta: Striscia la notizia smaschera diversi dipendenti del Comune di Fasano LE FOTO e IL VIDEO
Le immagini registrate dagli inviati del tg satirico inchiodano diversi impiegati e il provolone va all'incredula dirigente Marisa Ruggiero
FASANO - Impiegati abbonati al bar ma solo dopo aver timbrato il cartellino d'entrata. E' andato in onda nell'edizione di “Striscia la notizia” di questa sera (martedì 5 marzo) la consegna del provolone alla dirigente al personale del Comune di Fasano Marisa Ruggiero. Nei giorni scorsi gli inviati del tg satirico di Antonio Ricci, Fabio e Mingo, si erano recati nel palazzo comunale fasanese proprio per incontrare la Ruggiero e consegnarle l'ironico riconoscimento. Il motivo, già noto dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, è la presunta cattiva abitudine di alcuni dipendenti comunali fasanesi di timbrare il cartellino e poi fare altro. Gli 007 inviati da Striscia hanno monitorato per diversi giorni il comportamento dei dipendenti del Comune di Fasano. Con telecamere e fotocamere hanno registrato gli ingressi continuando a seguire gli impiegati anche dopo che questi avevano timbrato il badge d'entrata. E i risultati sono stati alquanto sconfortanti per la macchina comunale.
Diversi impiegati, infatti, sistematicamente, dopo la timbratura, invece di raggiungere l'ufficio di pertinenza si recavano nei posti più disparati. Il più gettonato? Decisamente il bar. Dalle immagini se ne riconoscono almeno due (impossibile non riconoscere il Bella Napoli), siti nei pressi del palazzo comunale di piazza Ciaia. Le immagini hanno anche evidenziato un'altra cattiva abitudine di alcuni impiegati comunali fasanesi: quella di timbrare ancor prima di aver parcheggiato la propria automobile. Una dipendente, dopo aver timbrato, si è rimessa in auto e di è diretta addirittura verso la zona industriale nord. Un altro ha fatto diverse tappe: bar, tabaccaio e ferramenta. Ma, come detto, la parte del leone l'ha fatta la colazione. Insomma uno spaccato decisamente poco piacevole per il Comune fasanese.
E il rammarico e lo stupore è tutto evidente nel volto della dirigente Marisa Ruggiero quando Fabio e Mingo le hanno consegnato il provolone. E' rimasta praticamente muta anche perché alla domanda se sapesse del perché stesse ricevendo l'ironico riconoscimento non ha saputo rispondere fino a quando non ha visto le immagini. Dopo di che ha commentato. «Purtroppo questo è un malcostume frequente nelle pubbliche amministrazioni – ha detto la Ruggiero ai due inviati di Striscia la notizia ., Ora parlerò con il segretario generale che sovrintende sui dipendenti e con l'assessore al personale per capire quali provvedimenti prendere. E' chiaro che occorre intensificare i controlli». Anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari, nei giorni scorsi, aveva dichiarato che se dalle immagini fosse venuto fuori qualche atteggiamento poco ligio al dovere di alcuni impiegati sarebbero stati presi duri provvedimenti. Ora, alla luce di quanto visto, è chiaro che le situazioni saranno analizzate una ad una. Infatti, a parziale scusante dei dipendenti comunali fasanesi, c'è da considerare che molti uffici sono decentrati rispetto al Palazzo comunale di piazza Ciaia. Ecco quindi che alcuni dipendenti timbrano nell'edificio centrale per poi raggiungere il posto di lavoro in auto. Ma questo gli inviati del tg satirico di Mediaset non possono saperlo. Certo è che molti impiegati sono stati pescati con le mani nel sacco. Anzi, viste le immagini, con la brioche nel cappuccino.
di Redazione
05/03/2013 alle 21:33:43
Galleria di immagini: Bar, tabaccaio, ferramenta: Striscia la notizia smaschera diversi dipendenti del Comune di Fasano LE FOTO e IL VIDEO








Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela