BANDIERA NERA
Spettacolo indegno nel centro storico: rifiuti abbandonati per strada
Cumuli abbandonati a pochi metri dalla biblioteca comunale e dalla Chiesa Madre fanno "bella" mostra di se a turisti e passanti
FASANO – Un biglietto da visita indecente. Un'istantanea che in un secondo rischia di rovinare tutti gli sforzi che si stanno compiendo per rilanciare il centro storico di Fasano. Basterebbe guardare le immagini e chiedersi come mai chi di competenza permetta uno scempio simile. Pare che ogni mattina il gestore di un bar nel centro antico di Fasano, sito a pochi metri dalla biblioteca comunale e dalla Chiesa Matrice, debba fare i conti con i cumuli di spazzatura che alcuni residenti abbandonano accanto ai contenitori della plastica e del vetro posizionati all'esterno del locale. Ma il problema è che gli stessi rifiuti ci restano per ore fino a quando, spesso in tarda mattinata, qualcuno non di decida a raccoglierli.
Con l'avvicinarsi dell'estate il tutto, a parte l'immagine di degrado, amplifica i problemi. C'è, infatti, un proliferare di insetti con lo stesso titolare del bar costretto a lavare la pubblica strada continuamente. E al danno si unisce anche la beffa. Infatti l'esercente deve anche fare i conti con i residenti che si lamentano in quanto l'acqua utilizzata finisce davanti ai loro usci. A parte questa divagazione occorre capire, ed ecco la denuncia di alcuni cittadini, come mai i responsabili della Monteco o i vigili urbani non mettano fine a tutto ciò.
di Redazione
11/05/2013 alle 03:00:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela