EVENTO CLUB
Serata dell’accoglienza del Rotary Club di Fasano all'insegna degli Sati Uniti
Ospiti del club fasanese alcuni rappresentanti del Distretto 7500 provenienti dal New Jersey: accolti anche due nuovi soci

FASANO - Organizzata dal Rotary Club di Fasano, presieduto dall'ing. Antonio Cecere, si è svolta sabato scorso (18 agosto), al ristorante “Il Fagiano”, la “Festa dell'accoglienza”che si è articolata in tre parti con l'obiettivo di sottolineare lo spirito di apertura del Rotary verso culture, lingue e tradizioni diverse, l'accoglienza verso i nuovi soci e l'interesse verso le nuove e promettenti generazioni.
Alla serata erano presenti, nell'ambito del progetto Gruop Study Excchange, quattro ospiti del distretto 7500 del New Jersey: tale progetto istituito dal Rotary Internazionale permette a giovani di diverse nazioni di condurre un'esperienza di conoscenza e di lavoro in un paese diverso dal proprio. Nello scorso aprile alcuni giovani del distretto 2120 di Puglia e Basilicata erano stati ospiti negli Stati Uniti, proprio nel New Jersey. Ora, per ricambiare quella ospitalità, sono stati ospitati dai rotariani di Fasano, tre giovani americani, Robert Bowne, dottore commercialista, Jachie Mori, proprietaria di una piccola impresa che si occupa di yoga e Mziya Weber, laureata in gestione aziendale, nata in Georgia ma adottata da una famiglia americana. I tre giovani sono stati accompagnati dal rotariano Michael Colasurdo, originario di una famiglia di Campobasso, che ha ricoperto nel Rotary importanti cariche, come governatore e tesoriere internazionale. Colasurdo, lasciata la professione di insegnante, è diventato a Jersey City, un importante imprenditore che commercializza prodotti alimentari italiani. Nel corso della serata i tre giovani si sono presentati ai rotariany fasanesi, illustrando anche attraverso diapositive, la loro vita, le loro esperienze professinali e i loro hobby.
Nel corso della serata sono stati anche ammessi al club rotariano fasanese due nuovi soci: il giornalista fasanese Donato Mancini, figlio del compianto attore Peppino Mancini e Mattia Bottalico, funzionario barese del Monte Paschi di Siena. In conclusione della serata, il giovane ingegnere di Pezze di Greco, Giuditta D'Amico ha raccontato la sua personale esprienza vissuta nello scorso mese di marzo, quando ha partecipato a Milano al progetto Ryla (Youth Leadership Awards), il programma rotariano di formazione rivolto a ragazzi di 14 - 18 anni e a giovani dai 19 ai 30 anni.
Il Ryla si prefigge di sviluppare nei giovani le qualità di leadership, il senso di responsabilità civica e la crescita personale offrendo un programma efficace di formazione a coloro che abbiano dimostrato una predisposizione alla leadership e incoraggiandoli a svolgere un ruolo di guida tra i loro coetanei.
di Redazione
20/05/2013 alle 06:47:11
Galleria di immagini: Serata dell’accoglienza del Rotary Club di Fasano all'insegna degli Sati Uniti










Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela