RIVENDICAZIONI LEGITTIME
L'Amministrazione comunale promette ma non mantiene: nuova protesta dei genitori montalbanesi
Il comitato spontaneo nato mesi fa lancia un ultimatum agli amministratori: se entro una settimana non ci saranno novità ci sarà una manifestazione a Palazzo di Città
FASANO - Tanta attesa per nulla. Ridiscende sul sentiero di guerra il comitato compostao da genitori montalbanesi che da mesi chiede interventi su via Muzio Scevola, la strada che costeggia la scuola media "Fortunato" nella frazione. Nonostante le tante promesse da parte dell'amministrazione comunale, l'ultima quella di un ulteriore incontro per informare sulla situazione rinviato e non più tenutosi, su quel tratto su strada non si hanno ombra di interventi. Ed ecco, quindi, un comunicato per ribadire che l'attenzione dei genitori non è scemata, anzi, è vigile come non mai e che se entro una settimana non ci saranno novità i genitori si recheranno a protestare direttamente a Palazzo di Città.
"Pur consapevoli che carpire la buona fede dei cittadini non sempre corrisponde a conseguente sfiducia elettorale - si legge in un duro comunicato diramato in queste ore -, certamente la rispettabilità, l'onore e la dignità sono un po' più inclini ad essere messi in discussione. Le promesse fatte da buona parte della giunta e del Sig. Sindaco in occasione della assemblea pubblica dello scorso settembre sono ancora oggi disattese. Era stato annunciato l'avvio della gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori di apertura strada entro dicembre 2012, ma ad oggi non risulta corrispondente al vero l'assunzione di tale impegno. E' passato più di un mese dall'annunciato rinvio "di una decina di giorni" dell'incontro con l'amministrazione e tutto sembra non essere mai accaduto. Pertanto i genitori, allo scopo di rendere “valicabile” il massiccio confine ad arte creato tra palazzo e cittadini, passati ulteriori 7 giorni senza che venga convocato alcuno incontro, si recheranno tutti insieme, all'ingresso del Palazzo di Città. In modo sobrio e determinato sarà chiesta udienza direttamente al Sindaco Di Bari il quale, in pubblica assemblea, ha dato parola d'onore rendendosi garante dell'accordo fatto. Il gruppo genitori coglie l'occasione per ricordare agli amministratori locali e non che, nonostante il mare e il sole e le vacanze, fino a quando via M. Scevola non sarà aperta, l'attenzione sull'oggetto del discutere non subirà alcuna variazione"..
di Redazione
25/06/2013 alle 15:33:44
Galleria di immagini: L'Amministrazione comunale promette ma non mantiene: nuova protesta dei genitori montalbanesi
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela