INTERVENTI SULLA VIABILITà
L'area portuale di Savelletri sarà interdetta alla sosta delle auto
Da giorni alcuni operai, su mandato dell'Amministrazione comunale, stanno lavorando sulla nuova segnaletica orizzontale e verticale per dare un nuovo volto alla zona
FASANO - Era stato sollecitato dall'associazione "Muoviti" giorni fa e da molti residenti della zona. Ora il restyling dell'area portuale a Savelletri è realtà. Da qualche giorno operai inviati dall'Amministrazione comunale stanno lavorando per tracciare la nuova segnaletica orizzontale che interdirà l'intera area portuale alle auto. Gli spazi che una volta erano dei veri e propri parcheggi selvaggi diventeranno a piena fruizione dei pedoni. Sono soltanto quattro gli stalli a strisce bianche lasciati più qualche altro per i disabili. Qualche altro spazio è in stand-by e sarà deciso successivamente se sarà adibito a parcheggio oppure no.
Una volta completati i lavori sarà compito della Polizia municipale far rispettare il divieto di sosta per l'intero corso della giornata. Gli stessi vigili saranno tolleranti per qualche giorno, tempo di far conoscere il nuovo corso dell'area portuale, dopo di che tutte le auto trovate fuori dagli stalli regolari e oltre la linea gialla di demarcazione dell'area saranno sanzionate. E' decisamente un giro di vite per quanto concerne la viabilità nella frazione balnerae fasanese ormai considerata una delle mete più ambite a livello nazionale.
di Alfonso Spagnulo
06/08/2013 alle 12:17:14
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela