GIOCHI SENZA FRONTIERE
Giochi e divertimento per la serata finale del Camp estivo a Selva di Fasano
I bambini si sono cimentati in diversi giochi sotto lo sguardo divertito di tanti genitori e amici accorsi al Tennis Club
FASANO – I bambini che, in un impeto spontaneo di affetto, abbracciano i loro maestri. E' questa l'immagine simbolo della grande festa conclusiva del Camp estivo 2013 di Selva di Fasano tenutasi ieri sera (domenica 11 agosto). A quest'ultimo, nel corso di diverse settimane, vi hanno partecipato oltre 100 bambini che hanno giocato a calcio, pallavolo e tennis ma anche danzato, imparato l'inglese e chi più ne ha più ne metta. E Romano Iacovazzi, deus ex machina del camp, è solito organizzare una serata finale in cui tutti i partecipanti, insieme a genitori e amici, possano ritrovarsi per salutarsi. Questa volta si è deciso di organizzare, sui campi del Tc Fasano alla Selva, un amarcord di “Giochi senza frontiere”, nota trasmissione televisiva in cui si disputavano i giochi più disparati e divertenti. La conduzione della serata è stata affidata a Mino Barletta e Antonio Giannuzzi, una scelta indovinata data la bravura dei due attori fasanesi capaci di divertire divertendosi.
Ma i veri protagonisti sono stati loro, i bambini. Suddivisi in quattro squadre hanno cercato di portare a termine le diverse prove e lo hanno fatto sì con atteggiamenti competitivi ma sempre goliardici. Nessuna contestazione alle decisioni dei giudici, né segni di delusione: solo tanta gioia e risate. Un risultato che deve inorgoglire i giovani che, con Iacovazzi, hanno portato avanti il progetto. I valori dell'educazione e del rispetto reciproco su tutto.
La serata è stata anche occasione per donare, da parte del presidente del Tennis Club Nicola Amati, la tessera onoraria del sodalizio sportivo al sindaco di Fasano Lello Di Bari, all'assessore allo sport Laura De Mola, al consigliere regionale Fabiano Amati, al presidente regionale Fit Donato Calabrese e al direttore della Scuola Nazionale Maestri della Federazione Italiana Tennis Michelangelo Dell'Edera.
Una grande festa, insomma, conclusasi, come detto, con un grande abbraccio tra istruttori e bambini e il lancio di fiaccole e palloncini in cielo a suggellare un legame affettivo eterno dandosi, magari, appuntamento al prossimo anno.
di Redazione
12/08/2013 alle 07:29:39
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela