FESTA DELL'ARMA
Associazione Nazionale Carabinieri a Fasano: 25 anni a servizio della comunità
Suggestiva cerimonia, al Teatro Sociale, per il sodalizio presieduto da Piergiorgio Perlini che ha festeggiato le nozze d'argento
FASANO – Orgoglio e dignità che lasciano spazio all'emozione perché “quando si diventa carabinieri poi lo si resta per sempre”. Da un quarto di secolo la sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Carabinieri opera sul territorio, ben inserita nel tessuto sociale locale, come tiene a precisare il suo presidente, il capitano Piergiorgio Perlini. E per festeggiare degnamente il suo 25° anniversario il sodalizio ha organizzato ieri (sabato 7 settembre), al Teatro Sociale, un'apposita manifestazione a cui hanno partecipato non solo i soci ma anche diversi ospiti provenienti da altre realtà territoriali vicine. E' stato proprio Perlini a porgere l'immediato saluto ai convenuti prima di lasciare il microfono a Gianfranco Mazzotta che oltre a moderare la serata ha anche tracciato le fasi più salienti della storia del sodalizio fasanese. Mazzotta ha così ricordato come l'Associazione Nazionale Carabinieri, a Fasano, nacque per la prima volta nel 1959 grazie a Paolo Magno ma per questioni logistiche la vita del sodalizio non durò molto. Infatti nel 1961 l'associazione scomparve per poi rinascere, nel 1988, grazie a Tommaso Tedesco, primo presidente del nuovo corso, rimasto in carica per tre mandati prima di lasciare il posto all'attuale, Perlini, già al secondo mandato.
Dopo di che Mazzotta ha lasciato spazio all'illustre ospite della serata, il generale di Corpo d'Armata Nicolò Mirenna che ha raccontato, anche grazie all'ausilio di diverse diapositive, la storia dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Fasano Lello Di Bari si è passati al momento più emozionante. Infatti sono stati consegnati attestati ricordo ai soci iscritti sin dal 1988. Infine gli attuali iscritti al sodalizio (oltre cento) hanno donato una pergamena autografata, consegnata da Paolo Magno, al loro presidente Perlini che non ha saputo trattenere l'emozione.
di Alfonso Spagnulo
08/09/2013 alle 00:26:18
Galleria di immagini: Associazione Nazionale Carabinieri a Fasano: 25 anni a servizio della comunità
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela