SERVIZIO INDISPENSABILE
Presentati in piazza Ciaia i nuovi mezzi per il trasporto scolastico
Il servizio sarà fornito dalla ditta vincitrice della gara cioè l'Ati composta da 'Roberto & Dongiovanni' di Noci e 'Caponio' di Santeramo in Colle
FASANO – Sono stati presentati ieri sera (sabato 21 settembre), in piazza Ciaia, i nuovissimi mezzi che saranno utilizzati per il trasporto scolastico nel territorio fasanese. Il servizio sarà svolto, sino al 2018, dalla ditta vincitrice della gara d'appalto, l'Ati (associazione temporanea d'impresa) formata da “Roberto & Dongiovanni” di Noci e da “Caponio” di Santeramo in Colle. Sono stati il sindaco di Fasano Lello Di Bari e l'assessore all'istruzione Renzo De Leonardis, accompagnati dal dirigente comunale ai servizi generali Fernando Virgilio, a dare il benvenuto, in un certo senso, alla nuova ditta.
Per l'occasione erano presenti anche coloro che di fatto accompagneranno i giovanissimi allievi (dai bimbi delle scuole per l'infanzia ai ragazzi del biennio delle superiori) prelevandoli da casa per condurli nei rispettivi plessi scolastici e viceversa. I mezzi messi a disposizione dalla nuova ditta sono 15, tutti, come detto, nuovi, capienti e rispettosi di ogni norma di sicurezza.
Il servizio partirà domani (lunedì 23 settembre) e per la prima settimana sarà a costo zero. Le tariffe, rispetto allo scorso anno, sono comunque invariate e sarà favorita l'omogeneità del servizio per fasce d'età, onde evitare una certa promiscuità di presenze all'interno dei pullmanini tra i piccoli e i ragazzi più adulti. Ad oggi le istanze pervenute al Comune per usufruire del trasporto scolastico sono 300.
di Redazione
22/09/2013 alle 05:29:27
Leggi anche:
cultura e spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela