FASANO – Primo maggio da tutto esaurito per il territorio fasanese. A dire il vero è l’intero ponte festivo ad aver fatto la fortuna di hotel, agriturismi, B&B e ristoranti. E non solo. Lo Zoosafari, ad esempio, ha fatto registrare, da domenica (29 aprile) a ieri (martedì 1° maggio) tantissime presenze che, plasmate, hanno fatto sì che non si registrassero i disagi alla viabilità come negli anni passati. Certo, intorno alle 11 di ieri mattina c’è stato qualche intasamento sulla Statale 172 ma poca cosa rispetto alle file chilometriche viste, come detto, in passato. Grazie anche al lavoro di Polizia Stradale e vigili urbani, comunque, la situazione del traffico è sempre stata sotto controllo.
A vigilare che tutto filasse per il verso giusto davanti al parco faunistico, invece, una stazione mobile dei Carabinieri della Compagnia di Fasano. Anche lo stesso comandante della Compagnia, il capitano Gianluca Sirsi, ha voluto personalmente recarsi allo zoo per rendersi conto della situazione. Oltre allo Zoosafari anche sulla costa il numero delle presenze è stato più che soddisfacente. Complice anche la bella giornata migliaia di turisti si sono riversati a Torre Canne e Savelletri e molti hanno anche optato per il primo bagno stagionale.
Visite importanti anche al museo d’Egnazia dove pare si siano recati i comandanti provinciali dei Carabinieri Ugo Sica e della Guardia di Finanza Vincenzo Mangia. Una cosa è certa: Fasano si conferma meta ambita e con vele e bandiere blu il trend non può essere che in aumento.


