POLEMICA POLITICA
Ufficio del Piano di Zona: Ostuni polemizza con Fasano
Dalla Città Bianca non hanno apprezzato le parole del sindaco Lello Di bari e del neo assessore Vito Martucci che vorrebbero riportare nella nostra città l'ufficio

FASANO - Come era prevedibile è scontro tra Fasano e Ostuni sull'ufficio del Piano di Zona. Nei giorni scorsi sia il sindaco di Fasano Lello Di Bari che il neo assessore ai servizi sociali Vito Martucci avevano espresso l'intenzione di voler riportare al più presto la direzione dell'ufficio nella nostra città. Ma gli ostunesi non ci stanno assolutamente. «L'ufficio di Piano rimarrà ad Ostuni almeno fino a quando il coordinamento istituzionale non deciderà diversamente e fino a quando qualcuno non ci convincerà del contrario, con dati di fatto e non certo con le solite argomentazioni politico-territoriali - ha dichiarato in un'intervista l'assessore ai servizi sociali di Ostuni Tommaso Moro -. Le dichiarazioni rilasciate da Martucci, senza il sostegno di argomentazioni di merito, le ritengo lesive ed offensive verso tutti coloro che in questi anni hanno contribuito fattivamente alla realizzazione del piano di zona e dei relativi progetti».
Secondo Moro, poi, i problemi nei servizi sociali nell'Ambito Fasano-Cisternino-Ostuni sono da addebitare non all'allocazione dell'ufficio ma dalla difficoltà di mettere insieme le migliori professionalità dirigenziali dei tre Comuni e farli lavorare velocemente. «Per questo - continua Moro- la richiesta di Martucci appare inopportuna e fuori tempo. Non capisco se lo spostamento dell'ufficio di Piano a Fasano sia sollecitato in virtù del miglior clima o di una migliore, improbabile, organizzazione. Non ci assumiamo responsabilità circa l'eventuale mancata adozione dei progetti relativi al Pac e al piano di zona. Intendiamo invece procedere verso la loro realizzazione in quanto consentiranno la pianificazione di tutte le attività dei servizi sociali per i prossimi tre anni».
di Redazione
25/10/2013 alle 11:45:45
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela