EVENTO NATALIZIO
Tra Natività e arti contadine ecco il presepe a Cocolicchio
L'evento è stato organizzato dall'omonima associazione del borgo collinare che ha allestito per l'occasione un intero trullo
FASANO - Anche quest'anno si è rinnovato il tradizionale appuntamento con il 'Natale a Cocolicchio'. Dopo il maltempo che ne ha pregiudicato la visione il giorno di Santo Stefano ieri sera (domenica 29 dicembre) i soci dell'associazione "Cocolicchiuo", presieduta da Franco Mastro, hanno nuovamente riproposto la suggestiva natività all'interno di un trullo.
Il presepe, dislocato in quattro stanze, ha visto la realizzazione di statue a grandezza naturale costruite con materiale povero come paglia, tronchi d'albero, vasi di plastica, ceste di paglia, lana, stoffe, legnetti, casse, tubi, carta e colla vinilica. Oltre alla Natività sono stati rappresentati alcuni vecchi mestieri dell'arte contadina con utensili prettamente usati nel passato dai nostri avi. Immancabile, poi, il senso di ospitalità dei residenti del borgo collinare e dei soci del sodalizio organizzatore che hanno voluto offrire ai visitatori specialità gastronomiche locali.
di Redazione
30/12/2013 alle 07:17:00
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela