LAVORI PUBBLICI
Canonico Rossini, via S. Oronzo e zona 'Patronelli': il 2014 parte con questi lavori pubblici
Superato il blocco di fine anno dovuto al patto di stabilità ecco che a breve saranno completate diverse opere

FASANO – Opere di urbanizzazione alla nuova casa di riposo “Canonico Rossini”, pubblica illuminazione in via S. Oronzo e sistemazione della zona Patronelli a Pezze di Greco: sono queste le prime sorprese, in fatto di opere pubbliche, che il 2014 riserva al territorio fasanese.
Negli ultimi giorni dell'anno appena trascorso l'assessorato ai lavori pubblici, diretto da Donato Ammirabile, ha impegnato complessivamente oltre 250mila euro per il Rossini e l'illuminazione pubblica di via S. Oronzo, nei pressi della zona industriale nord, da tempo segnalata come arteria pericolosa soprattutto nelle ore serali. Gli uffici hanno già inviato lettere-invito ad alcune ditte affinché facciano pervenire le loro offerte. Già a fine gennaio potrebbero essere affidati i lavori.
L'8 gennaio, invece, si apriranno le buste e si leggeranno le relative offerte a ribasso per i lavori nella zona denominata “Patronelli” a Pezze di Greco. I residenti di questo quartiere periferico della più popolosa frazione fasanese da sempre vivono in condizioni pessime: strade non asfaltate, assenza di illuminazione e marciapiedi. L'Amministrazione comunale ha posto in bilancio 300mila euro e nelle scorse settimane erano già partite le lettere-invito indirizzate ad alcune ditte per i lavori. L'8 gennaio si saprà a chi toccherà mettere finalmente a nuovo l'area. Per la rete idrico-fognante occorrerà invece attendere, in quanto la competenza è dell'Acquedotto Pugliese.
di Redazione
02/01/2014 alle 10:39:36
Galleria di immagini: Canonico Rossini, via S. Oronzo e zona 'Patronelli': il 2014 parte con questi lavori pubblici

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela