BOTTA E RISPOSTA
Topi per le strade del centro: risponde il direttore della Tradeco a Fasano
Vincenzo Bianchino ribatte alle accuse lanciate verso l'azienda che si occupa di igiene urbana e chiede collaborazione dai cittadini

FASANO - Qualche giorno fa, raccogliendo la segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo pubblicato un articolo che denunciava la presenza di grossi ratti nel centroi cittadino. C'era stata anche la presa di posizione di Fabio Sibilio, responsabile dell'Azione Servizi Pubblici dell'associazione Muoviti. Ora ecco la risposta di Vincenzo Bianchino, direttore, a Fasano, della Tradeco, la società che gestisce il servizio di igiene urbana e che è anche responsabile della derattizzazione del territorio.
"Le dichiarazioni del responsabile dell'Azione Servizi Pubblici dell'Associazione "Muoviti" sulla presenza di ratti nel centro cittadino mi offrono la possibilità di fornire alcuni chiarimenti, non prima di avere fatto alcune precisazioni - spiega Bianchino -. Chiarisco subito che da parte della Tradeco e mia personale vi è grande considerazione nei confronti di qualsiasi soggetto, cittadino o associazione che sia, che con spirito collaborativo segnali eventuali disservizi nel nostro settore. Uno spirito di collaborazione che non può e non deve, però, essere mirato a screditare chi è riuscito, grazie anche alla grande collaborazione dei cittadini, ad implementare un nuovo servizio "porta a porta" sulla raccolta differenziata sino ad ottenere un riconoscimento della Regione Puglia, dell'Anci e di Legambiente.
Tornando alla presenza di ratti - continua Bianchino -, credo sia doveroso chiarire che la loro presenza si è registrata in una zona dove esistono proprietà private completamente abbandonate. Il curare le proprietà è dovere di ogni cittadino specialmente se esse diventano luogo di totale mancanza di igiene. Comunque, desidero informare che per la zona citata dal responsabile dell'associazione Fabio Sibilio era già stata prevista una nuova derattizzazione che si è già svolta nei giorni scorsi in quanto avevamo in evidenza il problema sollevato dall'associazione. Ben vengano, dunque, tutti i suggerimenti ma anche la presa di coscienza che questa è una città bella, che possiamo rendere ancora più bella coinvolgendo magari quella piccolissima parte di utenti non proprio attenti alla buona educazione civica, come coloro che lasciano per strada buste di indifferenziata e non utilizzano gli appositi contenitori consegnati a tutte le famiglie".
di Redazione
03/01/2014 alle 16:12:56
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela