SANITà ALLO SBANDO
Ospedale di Fasano: trasferito operatore sanitario e i referti delle analisi tardano ad arrivare
Ancora disservizi nel nosocomio fasanese: c'è chi aspetta il risultato di alcuni esami dallo scorso 4 dicembre
FASANO - Una situazione assurda, quasi 'fantozziana'. Ma c'è poco da ridere quando si tratta della salute dei cittadini. La direzione generale della Asl di Brindisi ha trasferito dall'Ospedale di Fasano agli uffici del Distretto l'operatore sanitario che aveva il compito di portare a Brindisi le provette col sangue da analizzare (alcuni esami non possono essere effettuati nel laboratorio analisi di Fasano, ndr) e, viceversa, riportare da Brindisi a Fasano i referti delle stesse. Sembrerà una cosa di poco conto invece il fatto che lo stesso operatore non sia stato sostituito ha portato il laboratorio dell'ospedale fasanese nel caos.
Infatti per effettuare questo lavoro inizialmente ci si è affidati alla cortesia di qualche altro infermiere o medico che dovevano recarsi a Brindisi per altri motivi. Ma nelle ultime settimane si sono accumulati ritardi tanto che alcuni pazienti attendono l'esito di alcuni esami dal 4 dicembre scorso. Un'assurdità in considerazione del fatto che all'esito del referto è legata anche la terapia che i medici poi dovrebbero prescrivere all'ammalato. Diversi cittadini si sono lamentati di questa situazione con gli operatori sanitari del laboratorio analisi di Fasano che, purtroppo, non possono farci niente. Anzi, sono i primi a lamentarsi della situazione in quanto, come detto, anche le provette di sangue, frutto del loro lavoro di prelievo, giacciono in laboratorio perché non c'è nessuno che le possa portare a Brindisi. Una situazione paradossale che richiederebbe l'intervento urgente della commissione consiliare sanità del Comune di Fasano che ultimamente si sta occupando delle criticità del nosocomio fasanese.
Il laboratorio ma soprattutto l'utenza, poi, paga dazio anche per lo sportello ticket. Infatti è prevista la presenza di un operatore per prenotazioni e pagamenti proprio all'interno dei locali dove vengono effettuati i prelievi. Questo consente ai pazienti di non dover fare due file di attesa ma soltanto una. Ma quando allo sportello centrale c'è tanta gente o manca un impiegato ecco che quello previsto al laboratorio analisi viene subito chiamato alla sostituzione con tutti i disagi che questo spostamento provoca. Insomma, appena si abbassa la soglia di attenzione sulla situazione dell'Ospedale di Fasano ed ecco che ci si ritrova davanti ad una sorpresa ma in negativo. Fino a quando tutto questo?
di Redazione
04/01/2014 alle 06:44:39
Galleria di immagini: Ospedale di Fasano: trasferito operatore sanitario e i referti delle analisi tardano ad arrivare
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela