SGUARDO AL FUTURO
Presentato il polo tecnologico 'Uninettuno Puglia' del Gruppo Fortis di Fasano
La nostra città diviene sede di una vera e propria università telematica che offrirà agli studenti sei corsi di laurea
FASANO - E' stato presentato questa mattina (martedì 14 gennaio), nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, a Fasano, durante un'apposita conferenza stampa, “UniNettuno Puglia”, polo tecnologico dell'Università telematica internazionale “UniNettuno” nata a Fasano, grazie al gruppo “Fortis”. Ad illustrare l'iniziativa il sindaco Lello Di Bari, gli assessori Gianleo Moncalvo (Innovazione tecnologica), Laura De Mola (Politiche giovanili), Renzo De Leonardis (Istruzione) e Vito Martucci (Politiche sociali), Giuseppe Pagnelli (rappresentante del gruppo “Fortis”), Francesco Joseph Pagnelli (direttore del polo tecnologico “UniNettuno Puglia”) e Franco Ardito (docente di “UniNettuno” di Roma). L'Università telematica internazionale “UniNettuno” è una delle più prestigiose e importanti università telematiche presenti in Italia; è riconosciuta dal ministero dell'Università e della Ricerca scientifica ed eroga corsi universitari e master con metodo e-learning (ossia, l'apprendimento a distanza).Il polo tecnologico (che aiuterà gli studenti che si iscriveranno ai corsi e che sarà sede di esami) nato a Fasano è l'unico in Puglia.
I corsi di laurea previsti sono quelli in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia e Scienze della Comunicazione. La rilevante convenienza dell'Università telematica "Uninettuno" risiede nell'assenza di vincoli di tempo e spazio. E' possibile iscriversi ai corsi in ogni momento dell'anno e tutti gli studenti sono assistiti da tutor che li guidano durante l'intero percorso accademico. L'università telematica consente una organizzazione del tempo flessibile senza vincoli precisi e garantisce l'alta qualità didattica che deriva dal corpo docente di esperienza internazionale. E' possibile svolgere tutte le pratiche on-line e chi vive in Puglia può contare sul Polo tecnologico Uninettuno Puglia di Fasano che esegue tutte le procedure burocratiche e rappresenta il punto di riferimento fisico.
Diversi i servizi offerti agli studenti: disponibilità aule didattiche; disponibilità aula multimediale con webcam; aula studio e biblioteca; guida allo studio (mentoring); guida all'iscrizione e disbrigo pratiche (tutoring); contatto diretto con le presidenze; orientamento post-laurea; servizio di navetta gratuito da stazione ferroviaria e centro urbano; kit studio (bag, penne, quaderni); convenzioni per sconti con fornitori (librerie, copisterie, ristoro); servizio mensa convenzionato; possibilità di conseguire borse di studio per merito valide per le iscrizioni agli anni successivi; sessioni d'esame gratuite;sconti sui servizi formativi.
Per ulteriori informazioni www.telematicapuglia.it.
di Redazione
14/01/2014 alle 14:19:25
Galleria di immagini: Presentato il polo tecnologico 'Uninettuno Puglia' del Gruppo Fortis di Fasano
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela