ARGOMENTO DEL GIORNO
Stangata Tares: il sindaco Lello Di Bari annuncia proroga del pagamento, rateizzazioni e revisioni delle bollette
Il primo cittadino ha preso le decisioni dopo una riunione con i suoi collaboratori e con la Dirigente al settore Risorse
FASANO - L'Amministrazione comunale corre ai ripari sulla questione riguardante gli esosi bollettini del saldo Tares recapitati ai cittadini fasanesi. Questa mattina (sabato 18 gennaio), infatti, si è tenuta una riunione a Palazzo di Città tra sindaco, assessori e il Dirigente del Settore Risorse per valutare la situazione. Al termine del summit, durato diverse ore, ecco arrivare una nota firmata proprio dal sindaco Lello Di Bari in cui si rendono noti i primi provvedimenti che saranno attuati.
"Le recenti vicende relative alla Tares - scrive Di Bari -, che hanno suscitato apprensione e preoccupazione nella cittadinanza, mi inducono ad una riflessione ed a conseguenti decisioni. E' infatti bene ricordare che questa tassa rientra in un provvedimento di carattere nazionale e che poco margine lascia alle Amministrazioni locali. Detto ciò, desidero ribadire che faccio mia, così come in passato, ogni esigenza e preoccupazione dei miei concittadini. Proprio e solo per questo in queste ore, insieme alla Giunta ed alla preziosa collaborazione della dirigente dr.ssa Marisa Ruggiero e del direttore della Tricom Michele Russo, stiamo predisponendo un piano d'azione che possa portare un respiro di serenità a tutta la cittadinanza".
Ecco quindi le prime azioni del governo cittadino. "Posso pertanto assicurare - informa il sindaco - che i termini di scadenza saranno portati al prossimo 31 marzo: questo vuol dire che tutti coloro che hanno presentato istanza per ottenere le agevolazioni sulla base dell'isee, devono attendere l'esito dell'istruttoria e nuove comunicazioni da parte degli uffici competenti; vuol dire anche che tutti i cittadini potranno ottenere la rateizzazione degli importi dovuti senza l'applicazione di interessi; vuol dire inoltre che per le abitazioni secondarie dei residenti del comune di Fasano potrà essere richiesta l'applicazione del numero dei componenti del nucleo familiare anche nella seconda abitazione. Ma soprattutto vuol dire che questi settanta giorni serviranno intanto a far sì che tutti gli atti vengano riesaminati con la necessaria serenità e senza alcuna pressione, ed inoltre a tenere aperto un tavolo di confronto civile e democratico che sia al fianco del cittadino, a fianco del commerciante, a fianco dell'imprenditore per cercare, nei limiti che la legge ed il buon senso consentono, di individuare possibili soluzioni".
di Redazione
18/01/2014 alle 17:41:59
Incredibile violazione del regolamento nelle bollette della Tares
Galleria di immagini: Stangata Tares: il sindaco Lello Di Bari annuncia proroga del pagamento, rateizzazioni e revisioni delle bollette
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela