SUMMIT NECESSARIO
Emergenza centro storico: il sindaco Lello Di Bari ha incontrato le forze dell'ordine
Per la sicurezza dei residenti e dei commercianti sono state assunte importanti decisioni che saranno attuate nei prossimi giorni

FASANO - Si è svolto sabato scorso (18 gennaio) il preventivato incontro a Palazzo di Città tra il sindaco di Fasano Lello Di Bari e i comandi locali delle forze dell'ordine per affrontare la questione relativa al centro storico. Al summit con il primo cittadino erano presenti il tenente Pierpaolo Convertino per la Compagnia dei Carabinieri fasanese e il maggiore Giuseppe Carparelli, comandante della Polizia municipale. Dopo i deprecabili gravi atti di vandalismo accaduti nel periodo natalizio è tornata nuovamente d'attualità la difficile situazione in cui vive il borgo antico. Nei giorni scorsi si erano verificati altri episodi che avevano spinto il sindaco di Fasano Lello Di Bari a convocare l'incontro.
Ebbene si è concordato che dalle 19 alle 21 ci sarà un serrato pattugliamento (anche a piedi) di carabinieri e vigili urbani che controlleranno l'area del borgo antico in modo da poter essere presenti in quelle che sono considerate le ore di maggiore affollamento dello stesso. Non solo. Si convocherà una conferenza stampa a cui saranno invitati anche cittadini ed esercenti in cui verranno spiegate alcune norme comportamentali che possano servire ad evitare successive problematiche. Si attende solo che il tenente Convertino venga autorizzato dai suoi superiori a partecipare alla conferenza stessa.
Insomma si stanno cercando di capire quali possano essere le mosse giuste da attuare per arginare il fenomeno vandali. Ormai il borgo antico sembra territorio di conquista per gruppi di giovani balordi che si divertono, nelle ore notturne, a disturbare la quiete pubblica e, soprattutto, a compiere atti stupidi contro residenti e passanti. Una situazione che va presa di petto: la presenza delle forze dell'ordine, in attesa della videosorveglianza, potrebbe già essere valido deterrente ad azioni non certo consone al senso civico.
di Redazione
20/01/2014 alle 12:21:11
Galleria di immagini: Emergenza centro storico: il sindaco Lello Di Bari ha incontrato le forze dell'ordine

Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela