AMBIENTE IN PERICOLO
Amianto abbandonato nei boschi di Fasano: arrivano altre segnalazioni
Tra i territorii di Fasano e Cisternino, nei pressi di alcune masserie di Montalbano, alcuni cittadini hanno scoperto l'ennesima discarica a cielo aperto
FASANO - Continuano le segnalazioni di lettori di accumuli di rifiuti anche pericolosi abbandonati nelle campagne. L'ultima in ordine di tempo giunge da Montalbano. Infatti alcuni cittadini, durante una passeggiata lungo un sentiero che confina coi terreni di Masseria Marangiulo e e che conduce alle masserie Spetterata e Marangiulo (al confine col territorio di Cisternino) si sono imbattuti in lastre di eternit.
Gli stessi cittadini avrebbero anche provato ad allertare il 1515 sentendosi rispondere che avrebbero fatto sapere loro qualcosa circa la rimozione. Intanto le foto sono eloquenti sulla pericolosità dell'amianto abbandonato e soprattutto sulla stupidità di chi abbandona questo genere (ma anche altro) di rifiuti nelle campagne infischiandosene della salute pubblica. Potremmo criticare all'infinito il servizio di igiene urbana ma se è proprio lo scarso senso civico che peggiora i nostri ambienti allora saranno sempre battaglie perse in partenza.
di Redazione
24/02/2014 alle 06:53:23
Discarica a cielo aperto tra Fasano e Locorotondo: un residente denuncia la grave situazione
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela