FASANO – Grande festa all'Istituto professionale statale per i servizi enogastronomici e l'ospitalità alberghiera "G. Salvemini" di Fasano, a chisura del Carnevale 2014. Docenti, studenti e dirigente scolastico si sono ritrovati in palestra per dar vita a momenti di intensa condivisione, socializzazione e ricerca scenografica. Le maschere sono state scelte in modo oculato con l'ausilio dei docenti: ogni studente ha portato in scena temi e problemi legati all'attualità. Non sono mancate maschere classiche, sane allegorie, rievocazioni storiche. Immancabili i personaggi più popolari della tv, tra cui capitan Ventosa.
"E' stato un momento di alta partecipazione – dice la dirigente scolastica Rosa Anna Cirasino – che ha visto interagire alla perfezione l'intero personale e tutti gli studenti. Questa manifestazione è stata organizzata nei dettagli, ivi compreso un concorso per la maschere più originali, ben interpretate e scelte. Inoltre, questo evento ha visto, cosa altrettanto importante e legata alla specificità della scuola, la preparazione di tanti dolci tipici del periodo carnascialesco".
Al termine sono stati premiati per la sezione maschere stravaganti "Funerale con morto"; per la sezione maschera tradizionale "I pagliacci"; per la migliore interpretazione anni '50 "Grease"; per la maschera più originale "Bmw"; per la maschera più elegante "Suora"; per le coppie "La bella e la bestia"; per la maschera più scipita "Le maggiorate".


