INVASIONE TURISTICA
La Pasquetta a Fasano tra code e vip
Il Lunedì dell'Angelo è tradizionalmente il giorno della gita fuori porta per centinaia di persone e la città si prepara all'invasione
FASANO - Strutture ricettive che registrano il "tutto esaurito" da qualche giorno e un piano straordinario di controllo del territorio predisposto dalle forze dell'ordine. Sono questi i primi segnali di una Pasquetta che, condizioni meteo permettendo, sarà nuovamente da record per il territorio di Fasano. Le previsioni parlano dell'ormai tradizionale assalto ai luoghi "classici" del Lunedì dell'Angelo: Zoosafari e costa. Mentre i fasanesi opteranno quasi certamente per il pranzo nelle località collinari e marinare utilizzate per la villeggiatura estiva, i forestieri opteranno per le zone del territorio diventate, nel corso degli anni, richiamo turistico internazionale.
Dicevamo delle forze dell'ordine. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polixia di Stato e Polizia municipale hanno predisposto un mirato piano d'azione, soprattutto per quanto concerne la viabilità. Saranno tenute sotto controllo le arterie che portano al mare e al parco faunistico in modo che si possano quanto meno arginare i disagi provocati dalle lunghe code.
E quest'anno, poi, c'è una nuova moda che potrebbe scatenarsi: la caccia al vip. Ormai è noto come personaggi famosi abbiano scelto Fasano come luogo per trascorrere le vacanze pasquali ed è partita la caccia per la foto ricordo. Lapo Elkann e Alessandro Preziosi sono stati immortalati in diversi locali della zona ma nessuno è ancora riuscito a scovare Noel Gallagher, il fondatore degli Oasis, anche lui in vacanza con la famiglia in una nota struttura ricettiva a cinque stelle fasanese.
di Redazione
21/04/2014 alle 06:47:42
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela