FESTE FINITE
Tra Zoosafari e mare vola via senza problemi la Pasquetta 2014
Migliaia di visitatori al parco faunistico e nelle frazioni marinare: ancora una volta Fasano fa registrare il tutto esaurito
FASANO - Pasquetta del tutto positiva per il territorio fasanese che ha accolto migliaia di persone tra Zoosafari, colline e zone marine. Grazie soprattutto ad una seconda parte di giornata dal tenore primaverile che ha permesso la classica gita fuori porta per molte famiglie molti posti-simbolo di Fasano sono stati presi d'assalto da vacanzieri “per un giorno” provenienti da ogni parte del Sud Italia.
La parte del leone, tanto per cambiare, spetta allo Zoosafari che sin dalle prime ore del mattino ha accolto frotte di visitatori curiosi di vedere il parco faunistico o giocare all'interno di Fasanolandia. Secondo le prime stime sarebbero oltre 9mila i visitatori fatti registrare in questa lunga giornata. Nelle ore pomeridiane, invece, tutti al mare, compresi gli stessi fasanesi, che hanno affollato i prati a ridosso delle Case Bianche a Savelletri o il lungomare di Torre Canne. Proprio in quest'ultimo luogo si è registrata una delle poche note stonate: una donna di Monopoli è caduta ferendosi ad una gamba. E' dovuto intervenire il 118 per trasportarla all'ospedale di Ostuni.
E' stata anche la Pasquetta dei vip che hanno voluto assaggiare le prelibatezze culinarie delle nostre zone. Già nei giorni scorsi si erano notate le presenze di Lapo Elkann, Noel Gallagher ed Alessandro Preziosi (quest'ultimo ha voluto cenare in un locale ai Portici e ha fatto visita a Paoletta Bongiorno al Teatro kennedy). Una new entry è invece Max Cavallari del duo "Fichi d'India" che ha pranzato in un locale a Savelletri. Anche per lui è comunque un ritorno sul territorio fasanese.
Ha tenuto bene la macchina organizzativa allestita dalle forze dell'ordine per questa giornata. Polizia municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno lavorato in sinergia controllando tutte le arterie a rischio del territorio e predisponendo un servizio d'ordine e sicurezza che ha funzionato al meglio. Solo qualche coda è stata registrata al mattino sulla Statale 172, come detto, per la fiumana di visitatori allo Zoosafari.
di Redazione
22/04/2014 alle 01:15:21
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela