PROPOSTA AGLI AMMINISTRATORI
Medaglia al merito per la Junior Fasano: la richiesta parte dal Partito Democratico
I successi in campionato e Coppa Italia, secondo gli esponenti piddini, hanno dato lustro alla città a livello nazionale
FASANO - Un riconoscimento importante per la Junior Fasano da parte dell'Amministrazione comunale. E' quanto chiede il Partito Democratico di Fasano in una nota diramata questa mattina (sabato 24 maggio). "Alla luce degli esaltanti risultati sportivi ottenuti dalla Junior Fasano - si legge -, in occasione della vittoria della Coppa Italia e del Campionato Italiano di serie A di Pallamano, il Partito Democratico chiede venga avviato l'iter per l'attribuzione di una medaglia al Merito della Città di Fasano alla società campione d'Italia ed il conferimento della cittadinanza onoraria a tutti gli atleti della squadra fasanese. Oltre a quest'ultima richiesta il Gruppo consiliare del PD porterà all'attenzione dell'intero Consiglio Comunale anche la necessità che il Comune di Fasano sia dotato di un apposito regolamento comunale per il conferimento delle onorificenze. Un gesto simbolico affinché le istituzioni di questa città mostrino tutta la loro riconoscenza nei confronti di questa bellissima realtà sportiva locale. Riteniamo, infatti, che questi ragazzi, i tantissimi tifosi che li hanno seguiti sul tetto d'Italia, i dirigenti e la società che hanno fatto immensi sacrifici per raggiungere questi risultati, meritino molto di più di un semplice plauso ordinario. Fasano merita di più, lo sport Fasanese merita di più. In un paese che ha la fortuna di avere la cultura sportiva nel DNA, non può e non deve dominare l'indifferenza, l'assenza e il disinteresse da parte della politica. Crediamo fortemente nello sport e nei valori che trasmette, soprattutto ai giovani, crediamo nell'importanza sociale che ha e un'amministrazione che non lo promuove, non lo tutela e non lo incentiva è un'amministrazione miope a cui non importa del futuro. La vittoria dello scudetto della Junior Fasano non deve rappresentare un punto di arrivo ma un punto di partenza, deve rappresentare un esempio delle mille potenzialità che abbiamo".
“Bisogna premiare sempre il merito di chi ci rende orgogliosi di essere di Fasano e di chi è ambasciatore del prestigio di questa città. – spiega il segretario del Pd Pier Francesco Palmariggi - Ecco perché porteremo in Consiglio Comunale la proposta di conferire queste onorificenze alla Junior Fasano. Nell'attesa magari del premio più grande di tutti, una struttura sportiva adeguata che possa toglierci quell'amarezza di non poter andare oltre, perché chi è così in gamba, deve avere la possibilità di sognare e di andare oltre!”
di Redazione
24/05/2014 alle 14:30:34
Galleria di immagini: Medaglia al merito per la Junior Fasano: la richiesta parte dal Partito Democratico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela