ORIGINALE INZIIATIVA
Sfilata di cappelli fantasiosi e colorati alle Case Bianche di Savelletri
Per il terzo anno consecutivo Dario Faggiana ha organizzato la divertente e riuscita iniziativa in uno dei regni della fasanesità
Foto Tonio Mileti
FASANO - Una miriade di colori e divertimento. Un'iniziativa nata per caso, ma ormai giunta alla terza edizione, in cui trionfa solo l'amicizia e la voglia di stare insieme. Si è svolta ieri mattina (domenica 10 agosto) la originale sfilata di cappelli alle Case Bianche, a Savelletri. Uno dei pochi tratti di costa ancora liberi e fruibile, come in effetti accade, da tanti fasanesi che di queste scogliere sono innamorati. Interi nuclei familiari che ormai si conoscono da anni con consolidate amicizie che si trasformano, poi, in iniziative collettive che coinvolgono anche i (pochi) forestieri che optano per quel tratto di scogliera.
Dicevamo della sfilata. Ad organizzarla è stata il vulcanico Dario Faggiana, ideatore e presentatore dell'iniziativa. E' la terza edizione, dicevamo, con il numero di partecipanti che aumenta di anno in anno e tanta gente incuriosita ad applaudirne i lavori originali. Davanti alla giuria composta da Donatella Schena (presidente), Vera Musa e Antonella Palmisano, si è tenuta la sfilata, rallegrata dalla musica scelta da Stefano Pistoia, suddivisa in due categorie: junior e senior. Defileè tutto al femminile con taanto di veline accompagnatrici, le giovanissime Giulia Cisternino e Morena Boggia.
Difficile per le giurate scegliere tra i tanti cappelli davvero belli mostrati ma l'ingrato compito era obbligatorio. Ed ecco quindi che nella categoria senior il primo posto è andato a Vittoria Curci (per la raffinatezza), il secondo posto a Mariella Ricotti (per aver rispecchiato il tema della sfilata) e il terzo a Vita Calella (per l'originalità). Tra le più piccole della categoria junior vittoria per Nicol Schena (per la giocosità del copricapo), secondo posto per Bianca Argento (per la luminosità) e terzo posto per Stefania Recchia (per la simpatia ed elaborazione). Assegnati anche dei premi speciali. A Maria Susca il riconoscimento per il cappello più casereccio mentre la fascia di "Miss Case Bianche" 2014 è andata a Maria Orlando.
Alla sfilata hanno partecipato, nella categoria junior, Vittoria Mazzarella, Sara Gallo, Stefania Rechia, Margherita Vinci, Maricarmen Cofano, Giulia Buzzerio, Federica Chiavazzo, Valentina Colucci, Sonia Gigante, Nicol Schena, Alessandra Calella, Giorgia Pinto, Antoniana Pinto e Bianca Argento. Nella categoria senior le partecipanti sono state Vittoria Curci, Francesca Schena, Valentina Conversano, Maria Susca, Anna Susca, Maria Orlando, Pasqua Sabatelli, Maria Angelini, Mimma Ancona, Vita Calella, Linda Di Prisa, Mariella Ricotti.
L'organizzazione ha comunque premiato tutte le partecipanti, atto di estrema cortesia considerando che l'iscrizione alla sfilata era gratuita. Ma, tornando al discorso iniziale, era un modo per stare insieme e divertirsi. Cosa che è avvenuta. E per concludere bagno collettivo e un arrivederci al prossimo anno.
di Alfonso Spagnulo
11/08/2014 alle 07:09:25
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela