INIZIATIVA CULTURALE
Passeggiata ecomuseale per la Giornata del Paesaggio
La sezione fasanese dell'Ecomuseo di Valle d'Itria, in collaborazione con la Pro Selva, farà conoscere le peculiarità di alcune ville silvane
FASANO - Al via la programmazione estiva dell'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria, con la III° edizione della Giornata del Paesaggio: una serie di passeggiate mirate alla conoscenza del paesaggio e all'insegna dell'esplorazione del territorio afferente l'Ecomuseo della Valle d'Itria. In linea con la manifestazione nazionale “Giornata del paesaggio- Mondi Locali” (www.giornatadelpaesaggio.it), che sin dal 2007 celebra il paesaggio con iniziative e manifestazioni ad esso dedicate, l'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria organizza passeggiate ed iniziative per far conoscere ed apprezzare il territorio in cui essa opera con “l'obiettivo di raccontare le diversità e dimostrare che il paesaggio è la somma di infinite azioni, piccole e grandi, materiali e immateriali”.
L'evento dedicato alla Giornata del Paesaggio nel comune di Fasano, si terrà domenica 17 agosto 2014, con raduno, alle 18, presso la piazzetta Giannaccari (Casina Municipale, Viale Toledo a Selva di Fasano). Gli operatori ecomuseali, in collaborazione con l'associazione Pro Selva, accompagneranno abitanti e visitatori in una caratteristica passeggiata, facendo tappa presso le ville De Tullio, Di Giulio e Colucci e De Stasi, delle quali verranno illustrate le peculiarità architettoniche e botaniche. Seguirà (alle ore 20) l'inaugurazione del pannello turistico dedicato alla chiesetta “La Centruda”, annessa all'antica casina dell'avv. Federico Bianco, in Viale delle Acacie. Si consigliano abbigliamento comodo, “pantaloni e scarpe ginniche” e, per gli appassionati, macchina fotografica.
di Redazione
13/08/2014 alle 04:27:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela