OCCASIONE DI CONVIVIALITà
Si riconferma la bontà della focaccia di Speziale
Nella serata di ieri, 13 agosto, si è svolta la 25esima edizione della sagra organizzata nella frazione fasanese
FASANO – Il quarto di secolo della “Sagra della Focaccia” di Speziale è stato onorato con un successo: ieri sera (mercoledì 13 agosto), la manifestazione della frazione, patrocinata dal Comune di Fasano e organizzata dalla Parrocchia Maria SS. del Rosario e dall'Associazione parrocchiale Azione Cattolica ha richiamato l'attenzione di tante persone. Nel piazzale di via Diaz, protagonista indiscussa della serata è stata la focaccia, preparata in diverse varianti dalle mani esperte delle signore del luogo.
Per il 25esimo anno consecutivo, dunque, la sagra ha reso omaggio alla focaccia, uno dei cibi simbolo della tradizione culinaria del territorio di Fasano. Alla degustazione enogastronomica si è affiancata l'animazione musicale curata da un gruppo folk che ha rallegrato i presenti con brani della tradizione popolare pugliese.
La “Sagra della focaccia” di quest'anno, quindi, ha registrato nutrite presenze e il “tutto esaurito” dell'amata pietanza. Merito dell'accurata organizzazione dell'evento e dell'assenza di altri appuntamenti nel calendario di eventi estivi messo a punto dal Comune di Fasano. Questo ha fatto sì che in tanti scegliessero di fermarsi ad assaggiare la prelibata focaccia trascorrendo anche una calda serata in modo piacevole.
di Angelica Sicilia
14/08/2014 alle 07:01:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela