EVENTI COLLATERALI
La comunicazione empatica strumento utile per gli artigiani
Se ne è parlato in un incontro organizzato a latere della 44esima Mostra dell'Artigianato Fasanese
FASANO - Capire chi si ha di fronte è importante anche in ambito commerciale. Una lezione sulla comunicazione empatica è stata tenuta ieri sera (mercoledì 13 agosto), nell'ambito della 44esima Mostra dell'Artigianato Fasanese, dagli psicologi Valentina Cisternino (presidente dell'associazione "Liberamente - Formazione e benessere) e Antonio Antefermo. La comunicazione empatica è un linguaggio che aiuta a migliorare la capacità di parlare e ascoltare. Imparare a esprimersi con autenticità ed empatia è importante per costruire relazioni serene e soddisfacenti nel proprio quotidiano e creare connessioni profonde con gli altri.
I due professionisti, nell'incontro moderato da Martino Grassi, hanno sottolineato l'importanza di creare un contatto con chi si ha di fronte. Anche se quest'ultimo è totalmente diverso da noi. Il discorso, naturalmente, è stato condotto sugli aspetti commerciali nel senso che capire le esigenze di un cliente semplicemente sentendolo parlare aiuta l'artigiano o il commerciante nell'operazione vendita. Anche con esempi pratici Cisternino e Antefermo hanno ribadito l'importanza del particolare come ad esempio anche il tono di voce utilizzato dall'eventuale cliente spiegando come la tecnica comunicativa sia fondamentale nel settore.
di Redazione
14/08/2014 alle 07:29:26
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela