DEVOZIONE SILVANA
Celebrata alla Selva la messa in onore di San Gennaro
Ieri sera, 19 settembre, numerosi fedeli hanno assistito alla funzione religiosa nella chiesetta di proprietà della famiglia Goffredi
FASANO – Nella giornata in cui la città di Napoli festeggia San Gennaro, attraverso una solenne cerimonia in cui migliaia di fedeli accorrono per assistere al miracolo della liquefazione del suo sangue, anche Fasano ha voluto onorare il Santo martire. Ieri sera (venerdì 19 settembre), nella chiesetta ‘San Gennaro' alla Selva di Fasano, ubicata tra viale delle Acacie e viale delle Querce, è stata celebrata una messa che, come da tradizione, ha riunito tante persone nel segno della devozione e della condivisione.
Nell'antica e caratteristica cappella risalente al 1700, di proprietà della famiglia Goffredi, don Gino Copertino ha ribadito che «affidarsi all'intercessione dei martiri significa affidarsi alla possibilità di cogliere il mistero di Cristo». La messa annua dedicata al Santo napoletano per eccellenza è una manifestazione di fede particolarmente sentita dai silvani che unisce i festeggiamenti religiosi a momenti di gioiosa convivialità.
Grazie alla sensibilità della famiglia Goffredi che, ormai da tempo apre l'incantevole chiesa rurale in questa giornata dedicata a San Gennaro, è possibile onorare un martire della Chiesa e valorizzare una perla del patrimonio artistico e architettonico del territorio fasanese.
di Angelica Sicilia
20/09/2014 alle 10:02:51
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela