CERIMONIA DOVUTA
Commemorazione defunti: Fasano ha ricordato gli ex sindaci e i suoi 'eroi'
Come da tradizione le più alte cariche comunali hanno voluto onorare alcune personalità del mondo politico e militare scomparse
FASANO - Come ogni anno l'Amministrazione comunale di Fasano ha voluto onorare la memoria degli ex sindaci d'epoca repubblicana deceduti e di quei cittadini che hanno perso la vita nell'adempimento del loro dovere. Il corteo, preceduto da una corona di crisantemi bianchi e portata da due agenti di Polizia municipale, si è mosso da Palazzo di Città per dirigersi al Camposanto. Erano presenti il sindaco Lello Di bari, il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo, il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino, l'assessore Giuseppe Angelini e il consigliere regionale Antonio Scianaro oltre ad autorità militari ed alcuni dipendenti comunali.
E' stato Moncalvo a deporre la corona di fiori dinanzi alla croce centrale in legno del camposanto cittadino. Poi è seguita la visita alle tombe degli ex sindaci di Fasano d'epoca repubblicana Francesco Di Bari, Maria Chieco Bianchi, Florindo Perrini, Vito Pagliarulo, Domenico Guarini e Giuseppe Marangelli e su ciascuna di esse sono stati deposti mazzi di fiori.
Un fascio di fiori è stato posto anche sulle tombe dei fasanesi che hanno perso la vita nell'adempimento del proprio servizio: il poliziotto Francesco Zizzi, il maggiore dell'Aeronautica Giuseppe Carrone e i poliziotti della Stradale Vito Losavio e Marino Pomentale. Gli amministratori hanno salutato nell'occasione i diversi familiari dei defunti presenti alla cerimonia.
Successivamente Moncalvo, accompagnato dal presidente Cisternino, dall'assessore Angelini e dal maresciallo della Polizia municipale Michele Moscato in rappresentanza del cotpo, si è recato al cimitero della frazione di Montalbano per l'omaggio sulle tombe del maresciallo dell'Aeronautica Giovanni Sabatelli e del comandante della polizia municipale, maggiore Leonardo Spalluto.
di Redazione
02/11/2014 alle 13:31:02
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela