QUESTIONE SANITà
Il Capogruppo Pd alla Regione Romano a Fasano per parlare dell'ospedale
Lo annuncia, con una nota, Loredana Legrottaglie della segreteria regionale del partito: l'intento è quello di chiarire le posizioni
FASANO - Anche il Partito Democratico vuol mettere le cose in chiaro circa il futuro del pronto soccorso di Fasano e, in generale, dell'ospedale fasanese. Lo fa con una nota di Loredana Legrottaglie che precisa alcune questioni alla luce di quanto venuto fuori ieri sera (martedì 4 novembre) durante l'incontro che ha visto protagonista l'assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia.
"Dopo la diffusione delle recenti notizie in merito al ridimensionamento del servizio di pronto soccorso di Fasano, si fa sempre più alto il rischio di disagi e disservizi a discapito dei cittadini fasanesi - scrive la Legrottaglie -. È di ieri l'ultimo incontro volto a chiarire gli sviluppi relativi al piano di riordino sanitario. Pur rispettando le autorevoli voci di chi tende a rassicurare la nostra comunità rispetto al declassamento subito, mi pongo alcune domande: il Governo taglia e Pentassuglia dice che non declassa? Cioè afferma il contrario di quanto detto dal Presidente Vendola? E perchè allora hanno adottato la delibera? Ritengo sia utile approfondire la delibera con chi, nel Pd, sta lavorando alla presentazione di emendamenti e oggi, in Consiglio, chiederà la discussione in aula della stessa.
Ne parleremo sabato pomeriggio (8 novembre, ndr), alle 17.30 - continua la Legrottaglie -, presso Palazzo Pezzolla, insieme al capogruppo Pino Romano, medici ed operatori sanitari. Serve chiarezza e non pacche sulla spalla, perché nel tempo necessario alla realizzazione della futura struttura ospedaliera d'eccellenza (Ospedale di Fasano-Monopoli, che sorgerà in contrada Sant'Antonio D'Ascula), è utile predisporre e riorganizzare le funzioni dell'ospedale di Fasano affinchè continui a garantire servizi essenziali alla nostra cittadinanza La battaglia sulla tutela della salute dei cittadini merita che tutti si adoperino per evitare che il nostro Paese perda ulteriori servizi".
di Redazione
05/11/2014 alle 10:24:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela