INCREDIBILE MA VERO
Sulla spiaggia di Torre Canne scompare la sabbia e arrivano i tombini LE FOTO
Molti residenti della frazione marinara stanno protestando per i lavori di allaccio della rete idrico fognante che stanno interessando l'arenile

Foto Annarita Casale
FASANO - Stessa spiaggia stesso mare citava in un suo passo una nota canzone degli anni '60. A Torre Canne però, il mare sarà pure sempre lo stesso ma la spiaggia sta cambiando volto. E' ormai questione nota il problema dell'erosione che sta colpendo tutta la costa e causata dalle mareggiate ma ora ci si sta mettendo anche la mano dell'uomo. Prima una struttura alberghiera che ha messo su una sorta di flangiflutto naturale con la sabbia e ora gli operai dell'Acquedotto Pugliese. Sì, avete letto bene. Perché da qualche giorno, proprio sulla spiaggia di Torre Canne, si stanno sistemando alcuni allacci alla rete idrico-fognante ma quello che sta avvenendo non va proprio giù ai residenti della frazione balneare che questa mattina (giovedì 6 novembre) si sono recati sul cantiere per rendersi conto della situazione.
I residenti di Torre Canne, infatti, sono rimasti allibiti nel constatare come sulla spiaggia siano stati inseriti dei tombini. Temono, data la ormai scarsezza della sabbia, che possano essere pericolosi per i bambini oltre, per laucni, brutti anche a vedersi. Naturalmente non osiamo pensare che i dirigenti dell'Aqp non abbiano valutato tutte le conseguenze di simili installazioni ma, come detto, ai torrecannesi non va proprio giù vedere la spiaggia ridotta in questa maniera. E promettono battaglia.
di Redazione
06/11/2014 alle 14:08:46
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela