INIZIATIVA SENTITA
I tifosi del Fasano in piazza per protestare sul caso Cucchi
I supporter organizzati della Curva Sud, insieme all'associazione Fasano Antirazzista, saranno protagonisti di un sit in in piazza Ciaia
FASANO - Anche i tifosi del Fasano Calcio e l'associazione "Fasano Antirazzista" si uniscono al coro delle voci scandalizzate per l'esito del processo sul caso di Stefano Cucchi. E chiedono giustizia. Lo faranno domani, sabato 8 novembre, in piazza Ciaia, dalle 19 alle 21, con un sit-in. Lo rende noto un comunicato che cita: "Le sentenze che si sono succedute raccontano più di ogni altra cosa lo stato della democrazia e della giustizia nel nostro paese. Non servono troppe parole per raccontare quello che accade ogni giorno nelle carceri, nelle celle di sicurezza dei tribunali, nelle caserme, nelle strade e negli stadi. La lista delle persone uccise dagli abusi di potere è già troppo lunga, è già insopportabile. Insopportabile come l'impunità che copre, istiga, assolve gli autori di quelle violenze. Sappiamo che in tante e tanti riteniamo inaccettabile questa impunità, non vediamo giustizia in uno Stato che si assolve tra i commenti beffardi di alcuni suoi rappresentati che insultano Stefano dicendo che è colpa sua, per il suo stile di vita sbagliato. Stefano è stato ucciso dalle botte subite mentre era detenuto, dai medici che non lo hanno aiutato, dai depistaggi per coprire i colpevoli. C'è bisogno di luce per illuminare quei luoghi bui dove ogni giorno si umiliano le esistenze e si calpesta la democrazia. E dobbiamo accenderla tutti e tutte insieme.
Non potendo partecipare alla manifestazione di Roma, l'associazione Fasano Antirazzista e la Curva Sud di Fasano organizzano un sit-in di protesta per chiedere giustizia per Stefano Cucchi. Partecipiamo a questa iniziativa come cittadini e come Ultras. Tante, troppe volte, abbiamo visto anche sulla nostra pelle la durezza della repressione. Abbiamo visto morire Gabriele, un ultras come noi, solo perché portava una sciarpa al collo. Abbiamo visto nascere decreti anti-ultras che poi puntualmente sono stati applicati nella vita di tutti i giorni. Abbiamo visto abusi sugli Ultras, sugli operai, sugli immigrati e abbiamo capito che la divisa non si processa. Scendiamo in piazza, accendiamo la verità! Tante candele per chiedere giustizia per Stefano e per tutti coloro che subiscono le angherie del potere Contro le bugie, contro l'impunità, contro la tortura. Perchè non accada mai più".
di Redazione
07/11/2014 alle 07:44:17
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela