DECISIONE ROMANA
L'Ufficio del Giudice di Pace di Fasano è stato definitivamente soppresso
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha firmato ieri, 10 novembre, il decreto che cancella la sede fasanese: ora tutti a Brindisi
FASANO - Non sono bastate le proteste, le lotte e i tentativi politici. L'Ufficio del Giudice di Pace di Fasano è stato definitivamente soppresso. E' di ieri (lunedì 10 novembre), infatti, il decreto firmato dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando che cancella diversi uffici a livello nazionale e tra questi Fasano.
L'ufficio giudiziario fasanese continuerà a operare per altri giorni ma notizie trapelate in queste ultime ore danno per fine mese il trasferimento degli attuali impiegati alla sede di Brindisi. In provincia, oltre a quello di Fasano, spariranno, come si evince dagli allegati al decreto, anche Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Mesagne, Oria, Ostuni, S. Pietro Vernotico e S. Vito dei Normanni. Pochi giorni fa era giunta una nota a Palazzo di Città che informava gli Amministratori comunali fasanesi del fatto che fino a quando non fosse stata attuata la nuova mappa degli uffici a livello nazionale tutto sarebbe restato al suo posto.
Il 29 ottobre scorso era previsto il trasferimento degli attuali impiegati dell'ufficio a Brindisi e la conseguente chiusura del servizio ma la nota ministeriale aveva solo rimandato il tutto. I dipendenti, in carico al Ministero di Grazia e Giustizia, hanno continuato a svolgere il loro lavoro a Fasano in attesa di altre decisioni dall'alto giunte ieri con il decreto ministeriale.
di Redazione
11/11/2014 alle 16:10:43
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela