OPERAZIONE CC
Volevano estorcere denaro a un fasanese: in carcere due carovignesi
I fatti risalgono al febbraio scorso: per intimidire il commerciante di Fasano vennero esplosi verso la sua abitazione anche colpi di pistola

FASANO - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano e della Stazione di Carovigno, a conclusione di accurate indagini, hanno arrestato, su ordine emesso dal Gip del tribunale di Brindisi, il 35enne Franco Sisto e il 26enne Angelo Mauro Iaia, entrambi carovignesi.
I due sono stati individuati quali materiali esecutori dell'esplosione di alcuni colpi d'arma da fuoco, con un'arma clandestina, a danno di un commerciante fasanese, la sera del 13 febbraio scorso a cui seguirono telefonate minatorie protrattesi sino a maggio. I due volevano estorcere al fasanese 6mila euro.
I militari dell'Arma sono giunti all'identificazione dei due carovignesi dopo indagini supportate da attività tecnica e accertamenti eseguiti dalla sezione fonica e audiovideo dei Ris di Roma. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati nel carcere di Brindisi.
di Redazione
02/12/2014 alle 11:56:27
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela