DENUNCIA ALLA GDF
'Dammi i soldi o ti brucio il negozio': fasanese denuncia martinese per estorsione
I fatti sono accaduti a Pezze di Greco: dopo la denuncia sono scattate le indagini da parte della Guardia di Finanza di Fasano
FASANO - 'Dammi i soldi o ti brucio il negozio', 'ti riempio di botte': sono queste le minacce che da circa un anno un 58enne di Pezze di Greco ha denunciato di ricevere da un 55enne di Martina Franca. Una storia che ha portato l'uomo all'esasperazione tanto da presentare regolare denuncia per estorsione alla Guardia di Finanza di Fasano a cui spetterà ora il compito di chiarire la vicenda.
I fatti. Da mesi pare che il 55enne martinese si presenti nel negozio della figlia del 58enne pezzaiolo per chiedere a quest'ultimo la restituzione di un credito, a detta dello stesso pezzaiolo inesistente, di 50mila euro. In particolare, secondo il martinese, l'imprenditore frazionale sarebbe debitore nei suoi confronti di tale cifra per una fornitura di sedie fatta da una società di Ascoli Piceno dove il pezzaiolo ha lavorato a ridosso del 2008-2009. Così il martinese, a volte accompagnato da un suo concittadino, si è spesso recato a Pezze di Greco per esigere quello che riteneva un suo credito. Ma l'imprenditore pezzaiolo ha subito spiegato che i soldi doveva chiederli alla società marchigiana ma, a quanto pare, il martinese non voleva sentire ragioni. Le visite si sono così intensificate nel corso dei mesi e sono arrivate minacce del tipo "ti incendio il negozio" e "ti riempio di botte" anche se formulate con assenza di testimoni.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso nei giorni scorsi. Il martinese si ripresenta nel negozio della figlia dell'imprenditore e con fare minaccioso non chiede 50mila euro ma 26mila euro. Naturalmente il pezzaiolo non paga neppure questa volta ma su consiglio del suo avvocato, Mauro Blonda, va a denunciare tutto alla Guardia di Finanza di Fasano ravvisando il reato di estorsione nei suoi confronti. Ora la palla, come detto, passa alle Fiamme Gialle per le dovute indagini e per le formalità di rito.
di Redazione
03/03/2015 alle 07:07:32
Galleria di immagini: 'Dammi i soldi o ti brucio il negozio': fasanese denuncia martinese per estorsione
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela