OPERAZIONE CC
Auto rubata a Bari ritrovata a Pezze di Greco: scattano due denunce
Grazie al dispositivo gps i Carabinieri sono arrivati nella frazione fasanese trovando in un garage anche armi detenute illegalmente
FASANO - La tecnologia in soccorso dei Carabinieri. Una Hyundai Atos rubata a Bari è stata ritrovata, grazie al dispositivo gps montato sulla vettura, in un garage a Pezze di Greco. Sul posto si sono fiondati, dopo la segnalazione, i carabinieri della Stazione della frazione fasanese e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fasano. Giunti in via Eroi dello Spazio hanno subito individuato l'utilitaria accanto ad un garage. I ladri non potevano certo immaginare che su una vettura così piccola fosse installato un segnalatore gps. Errore che è costato caro in quanto, invece, il segnale ha portato i militari dell'Arma dritti al luogo dove era stata parcheggiata l'auto rubata nel capoluogo di regione. Un viaggio, quello tra Bari e Pezze di Greco, costantemente monitorato dall'operatore che gestiva l'impianto di allarme che ha evidenziato anche una certa fretta da parte dei ladri se è vero che ci sono stati picchi di velocità intorno ai 160 chilometri orari.
Una volta visto il segnale ormai fermo a Pezze di Greco l'operatore ha dato l'allarme ed ecco l'intervento dei carabinieri che hanno denunciato il proprietario del garage, un 60enne di Pezze, per ricettazione. La successiva perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire, sempre nel garage, armi e munizioni non autorizzate. Ed è così scattata un'altra denuncia per il pezzaiolo per detenzione abusiva di armi e munizioni mentre il figlio dell'uomo, di 40 anni, è stato denunciato per omessa custodia di armi. Infatti le armi rinvenute erano di proprietà del figlio, regolarmente denunciate, ma l'uomo aveva omesso di dichiarare lo spostamento delle stesse, pratica obbligatoria per legge.
Ma non è finita perché i carabinieri hanno trovato nel locale anche targhe e documenti di altre auto risultate rubate sempre nel barese. Ecco quindi che gli investigatori sospettano che nell'officina le auto venissero smontate e i pezzi di ricambio riciclati. Le indagini sono ancora in corso per appurare il tutto e capire se si è arrivati alla scoperta di una vera e propria centrale di smistamento di auto rubate.
di Redazione
28/03/2015 alle 04:53:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela