BUONE NOTIZIE
Incidente sul lavoro: migliorano le condizioni del meccanico fasanese
Il 48enne Antonio Arvizzigno si era trasformato in una torcia umana a causa di un ritorno di fiamma sprigionatosi da un'auto che stava riparando
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/Perrino_3.jpg)
FASANO - Sono migliorate le condizioni del 48enne meccanico fasanese Antonio Arvizzigno rimasto gravemente ferito, alla vigilia di Ferragosto, mentre era intento a riparare un'auto nella sua officina. L'uomo, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi, si è risvegliato e ha riconosciuto i suoi cari. Ha riportato ustioni sul viso, sulle mani, sul collo e su altre parti del corpo e i medici si erano riservati la prognosi.
Intanto pare non sia stata l'esplosione del radiatore di una Opel Corsa la causa dell'incidente. Antonio Arvizzigno, infatti, è stato colpito da un ritorno di fiamma sprigionatosi dal vano motore di un'auto a iniezione che stava riparando. Di conseguenza il meccanico si è visto cosparso di benzina in fiamme e non d'acqua bollente. Il 48enne si è trasformato, in un attimo, in una torcia umana ed è stato il fratello (anche lui meccanico e presente in officina al momento dell'incidente) e altre persone a spegnere le fiamme con un estintore. Dopo di che è partita la chiamata al 118 e il trasporto del ferito all'ospedale di Brindisi dove Arvizzigno era giunto privo di conoscenza. Col passare delle ore le sue condizioni, come detto, sono migliorate anche se bisognerà attendere ancora qualche altro giorno per capire quanto gravi siano risultate le ustioni.
Intanto si sta cercando di capire cosa abbia provocato il ritorno di fiamma. Probabilmente, come detto, essendo l'auto a iniezione, della benzina deve essere rimasta in qualche valvola che poi, surriscaldatasi (il motore al momento dell'incidente era acceso per delle prove) si è incendiata colpendo in pieno lo sfortunato meccanico.
di Redazione
17/08/2015 alle 06:00:49
Leggi anche:
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/logo80/public/Eligio (ottobre)_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
![stazione di servizio cacucci stazione di servizio cacucci](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/logo80/public/q8 fasano.jpg)
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela