FENOMENO IN AUMENTO
Topi d'appartamento sempre più scaltri: prese di mira abitazioni di Fasano centro
Una volta erano gli appartamenti di periferia ad essere 'privilegiati' in quanto posizionati in zone meno trafficate: ora si agisce anche in pieno centro

FASANO - E' stata un'estate, quella 2015, caratterizzata dai topi d'appartamento. Tanti gli episodi, regolarmente denunciati ai Carabinieri, avvenuti nelle località di villeggiatura o in appartamenti siti in zone periferiche decisamente meno trafficate rispetto ad altre. Ora, però, i ladri alzano il tiro e agiscono anche nelle vie di maggiore transito di Fasano. E' quello, ad esempio, che è accaduto esattamente una settimana fa in via Paternò, strada che collega via Nazionale dei Trulli a corso Garibaldi.
Ignoti sono penetrati, in pieno giorno, in due appartamenti portando via addirittura una cassaforte. In un caso i malviventi hanno atteso che la famiglia proprietaria si allontanasse per qualche ora e hanno poi agito indisturbati. Un fattore di non poco conto che fa capire come i colpi non siano improvvisati ma siano programmati e le vittime controllate. Dicevamo di una cassaforte. In una delle due case prese di mira i ladri, rovistando tra le diverse stanze, hanno trovato una cassaforte a muro e l'hanno scardinata portandosela via per poterla aprire, magari con calma, in altra sede. Un'azione decisa, messa in atto senza che nessuno sentisse o vedesse nulla. Approfittando poi del fatto che le due case fossero attigue la banda si è introdotta anche nell'altra abitazione: nessuna cassaforte ma hanno comunque portato via oggetti di valore.
di Redazione
13/09/2015 alle 07:13:06
Galleria di immagini: Topi d'appartamento sempre più scaltri: prese di mira abitazioni di Fasano centro

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela