INDAGINI IN CORSO
Incidente sulla statale 379: arrestato il conducente del camion cisterna
Il 57 enne è stato tratto in arresto per omicidio colposo plurimo: il terribile schianto ha causato la morte di 5 persone
FASANO – È stato arrestato il conducente dell'autotreno cisterna con un carico di olio che ieri pomeriggio (sabato 12 dicembre) ha causato un terribile incidente che ha portato alla morte di 5 persone. La Sezione della Polizia Stradale di Brindisi e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, dopo aver valutato gli elementi essenziali della vicenda infortunistica, ha, appunto, arrestato il 57enne autista alla guida, accusato di omicidio colposo plurimo. Secondo le accuse avrebbe violato i limiti di velocità e non rispettato i limiti di sicurezza
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, dott. Luca Buccheri, è intervenuto direttamente nella conduzione dell'attività di indagine disponendo poi che l'uomo fosse condotto nel carcere di Brindisi.
Chiarita inoltre la dinamica del sinistro. Verificatosi verso le 14.55, sulla Strada Statale 379 al km 3.500, in agro del comune di Fasano, ha visto coinvolti un autotreno cisterna con un carico di olio, e 3 autovetture di cui, una Opel Zafira, una Peugeot 107 e un'Opel Corsa. Da quanto emerso sul campo del sinistro, si è rilevato una perdita di controllo del mezzo pesante condotto da D. F., il cui rimorchio dopo aver oltrepassato lo spartitraffico centrale ha invaso la carreggiata opposta divenendo uno ostacolo per i veicoli che provenivano dal senso opposto, che non potevano evitare la collisione.
Il tragico incidente è costato la vita a quattro persone che viaggiavano a bordo dell'Opel Zafira: si tratta della piccola Viola Casilli, di 5 anni, dei suoi nonni materni (di 71 e 67 anni) e della sorella della nonna (di 80 anni). La madre della bambina, rimasta ferita, è stata ricoverata presso il Perrino di Brindisi con una prognosi di 40 giorni. Altra vittima è il giovane 21enne fasanese Leo Orlandino, portiere del Real Paradiso Brindisi, che viaggiava da solo sulla Peugeot. Sono in corso ulteriori accertamenti.
di Redazione
13/12/2015 alle 12:25:47
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela