CRONACA
Incidente al Canale di Pirro: un ferito
Una Fiat Panda, proveniente dalla discesa di 'Monte Abele' è letteralmente volata sulla SP1 del Canale di Pirro

Fasano - Poco dopo le 20:30 di questa sera, sabato 12 ottobre, per cause ancora da accertare, una Fiat Panda di colore azzurro ha avuto un incidente. IL malcapitato automobilista, mentre percorreva (fortunatamente ad andatura lenta) la discesa che da Monte Abele, ha sfondato il muro che delimita la curva dalla SP1 ed è volato sulla strada provinciale, cappottando rovinosamente.
Fortunatamente le vetture che sopraggiungevano sulla SP1 sono riuscite a frenare in tempo, evitando la collisione con la vettura che occupava l'intera carreggiata della strada. Proprio il guidatore della prima vettura giunta sul posto ha subito chiamato il 118 che in pochi minuti è giunto sul posto.
Gli avventori della pizzeria adiacente alla strada sono subito usciti a prestare i primi soccorsi allo sfortunato automobilista, che per fortuna aveva la cintura di sicurezza.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno iniziato le cure del caso e trasferito il ferito in ospedale, mentre i Vigili Urbani di Fasano sono sopraggiunti per i rilievi di rito e per regolare il traffico.
Vista la dinamica dell'incidente, c'è da chiedersi se un guard rail posizionato al termine della ripidissima discesa di Monte Abele, invece di un basso muretto a secco, non avrebbe potuto evitare che la vettura volasse sulla SP1?!
di Redazione
12/10/2019 alle 21:33:01
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela