CRONACA
Tentato di rubare un bancomat a Torre Canne: feriti e arrestati 3 rom
Nella notte tra sabato e domenica hanno trafugato lo sportello Atm (bancomat) a Torre Canne ma il pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Fasano ha scombinato i loro piani: arrestata parte della banda che è finita in un dirupo
Fasano - Tutto si è svolto nella notte tra sabto 19 e domenica 20 settembre: dopo aver trafugato il bancomat in via del Faro, i banditi, che viaggiavano a bordo di due auto, una Audi A3 e una Lancia Lybra sulla quale avevano caricato il bancomat, sono stati intercettati dai Carabinieri della compagnia di Fasano, che si sono subito lanciati all'inseguimento del gruppo.
I malviventi convinti di far perdere le loro tracce si sono lanciati a folle velocità lungo alcune strade secondarie ma probabilmente non erano molto pratici della zona tanto che sono arrivati nei pressi di una nota struttura ricettiva ubicata a ridosso della strada statale 379 in contrada Sant'Angelo. Trovandosi la strada chiusa dal cancello di ingresso del resort, i banditi non hanno esitato a sfondare con le auto lo stesso cancello e ad entrare nella struttura, sempre inseguiti dalle pattuglie dell'Arma. A quel punto gli occupanti della Lancia Lybra hanno abbandonato l'auto e il bancomat e sono riusciti a fuggire a piedi nelle campagne.
I tre banditi a bordo dell'Audi A3, invece, hanno continuato la loro corsa fino ad arrivare nei pressi di un muretto a secco e trovandosi la strada sbarrata sono scesi dall'auto e, a quanto pare, avrebbero scavalcato l'ostacolo non immaginando che oltre vi era un profondo strapiombo alto circa 15 metri in cui sono precipitati rimanendo feriti in maniera seria.
Raggiunti dai Carabinieri sono stati quindi bloccati ed è stato richiesto l'intervento delle ambulanze del 118 per soccorrere i tre malviventi che sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale “Perrino” di Brindisi. Uno è in condizioni disperate mentre anche gli altri due sono gravi.
I tre, comunque, sono stati arrestati e sono piantonati nel nosocomio brindisino. I militari della Compagnia fasanese, agli ordini del capitano Daniele Boaglio, hanno quindi avviato le indagini per risalire all'identità dei fermati. Compito non facile perché pare si tratti di persone di etnia Rom appartenente ad una famiglia di giostrai senza fissa dimora in Italia.
Bisognerà capire di conseguenza da dove arrivavano in modo di poter anche individuare i complici che sono riusciti a scappare.
di Redazione
21/09/2020 alle 09:54:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela