POSIZIONE PRECARIA
Interrogatorio di garanzia per Maino e Spagnolo: spuntano a sorpresa altri presunti casi di estorsione
Il pubblico ministero ha fatto richiesta al gip di altre ordinanze di custodia cautelare per i due cognati

FASANO – Atteggiamenti diversi quelli assunti ieri (martedì 30 aprile) dai due fasanesi arrestati venerdì scorso (26 aprile) di Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Pezze di greco perché accusati di furto in abitazione pluriaggravato, estorsione pluriaggravata, rapina impropria pluriaggravata. Il 28enne Francesco Maino e il 19 Achille Spagnolo, cognati tra loro, sono comparsi davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Licci per l'interrogatorio di garanzia. Spagnolo si è avvalso della facoltà di non rispondere mentre Maino ha cercato di chiarire la sua posizione. Ma il pubblico ministero Raffaele Casto ha richiesto per i due nuove ordinanze di custodia cautelare per altri episodi di estorsione su cui ora il gip dovrà decidere. Se il giudice dovesse accogliere la richiesta del pm si metterebbe davvero male per i due giovani che, al momento, restano in carcere.
I due fasanesi, il 15 marzo scorso, si sono resi responsabili del furto in una pescheria di Fasano, dove hanno portato via attrezzature varie e merce per un valore di oltre 2.500 euro. Successivamente hanno estorto al proprietario la somma di 500 euro per la restituzione del maltolto. Gli stessi sono anche ritenuti responsabili della rapina fatta, il 3 marzo, a Pezze di Greco, in un bar. In quell'occasione i due, sotto la minaccia di un cacciavite, si sono fatti consegnare dal proprietario la somma di 500 euro.
di Redazione
01/05/2013 alle 11:31:43
Galleria di immagini: Interrogatorio di garanzia per Maino e Spagnolo: spuntano a sorpresa altri presunti casi di estorsione

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela