OPERAZIONE ANTI EVASIONE
La Guardia di Finanza di Fasano scova avvocato evasore
Il professionista avrebbe evaso 225mila euro in due anni: dichiarava 10mila euro l'anno ma acquistava appartamenti
FASANO - Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano, dopo specifica attività ispettiva, hanno accertato che un avvocato del Foro di Brindisi non ha dichiarato al Fisco compensi per circa 225 mila euro. Il professionista, nei periodi d'imposta dal 2009 al 2011, ha dichiarato redditi da lavoro autonomo pari a circa 10 mila euro l'anno beneficiando delle agevolazioni fiscali riservate ai contribuenti minimi.
Nello stesso periodo, però, l'avvocato era riuscito ad acquistare ben quattro appartamenti nel centro cittadino di Fasano. In particolare, le Fiamme Gialle hanno visionato tutti i documenti “extra-contabili” acquisiti durante l'attività di verifica e proceduto ad esaminare i conti correnti bancari e postali intestati allo stesso. Proprio quest'ultime indagini hanno consentito di rilevare numerose movimentazioni, talvolta considerevoli, di denaro contante che il professionista non è riuscito a documentare regolarmente e che pertanto sono state assimilate a compensi percepiti in nero.
L'ammontare dell'evasione è di circa 225 mila euro. Il professionista è stato segnalato al competente Ufficio dell'Agenzia delle Entrate per l'applicazione delle misure cautelari reali sul proprio patrimonio.
di Redazione
08/07/2013 alle 11:16:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela