GUAI GIUDIZIARI
Abuso d'ufficio in concorso: con il dirigente Carrieri condannato anche l'ex assessore Martino Rubino
Sia il tecnico comunale che l'esponente politico sono stati condannati a otto mesi con la sospensione della pena
FASANO - Le indiscrezioni erano esatte. Anche un ex assessore comunale è stato condannato per abuso d'ufficio in concorso nel processo che ha visto coinvolto il dirigente del settore urbanistico del Comune di fasano Antonello Carrieri (quest'ultimo condannato a otto mesi con sospensione della pena e l'interdizione per cinque anni e un mese dai pubblici uffici e non ad un anno e due mesi). E' il pezzaiolo Martino Rubino (che fu nominato assessore quando gli esposti in Procura erano già partiti e si era solo all'inizio della lunga querelle giudiziaria) condannato anch'esso a otto mesi (pena sospesa). Insieme a loro condannato, otto mesi e pena sospesa anche in questo caso, l'architetto Nicola De Pasquale.
I fatti risalgono al 2009 e riguardano alcune concessioni edilizie site in via Veneto a Pezze di Greco. Furono alcuni vicini , nel 2009, a segnalare alla Procura della Repubblica di Brindisi alcune incongruenze nella realizzazione di una scuola dell'infanzia in alcuni locali di proprietà del Rubino. Tra queste un certificato di agibilità con "macroscopiche violazioni di legge". Da quì la condannna per abuso d'ufficio in concorso per i tre che ora ricorerranno in appello.
di Redazione
29/10/2013 alle 18:33:57
Galleria di immagini: Abuso d'ufficio in concorso: con il dirigente Carrieri condannato anche l'ex assessore Martino Rubino
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela