OPERAZIONE CC
I Carabinieri contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti
Il Comando Provinciale dell'Arma, anche con l'ausilio di elicotteri, ha predisposto servizi sull'intero territorio
FASANO - Il Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, nel 2013, ha effettuato numerosi servizi, anche con l'ausilio dell'elicottero del 6° elinucleo di Bari, mirati a individuare e segnalare alle amministrazioni locali i siti ove sono stati dispersi o abbandonati rifiuti. Tali luoghi attestati soprattutto lungo le strade della provincia spesso deturpano il paesaggio e danneggiano l'immagine di una bella provincia che, soprattutto nel periodo estivo, è meta di migliaia di turisti.
Per far fronte a tale fenomeno dettato dalla inciviltà di alcuni ignoti individui i reparti dipendenti e il 6° elinucleo hanno individuato ben 233 siti ove sono stati abbandonati rifiuti ed hanno avanzato altrettante segnalazioni alle rispettive autorità comunali con contestuale richiesta di emissione di apposite ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi nel rispetto della vigente normativa.
È bene evidenziare che le amministrazioni interessate hanno ben risposto alle segnalazioni provvedendo nel più breve tempo possibile al ripristino dei luoghi. Tali servizi proseguiranno anche per il 2014, con l'auspicio che il fenomeno sparisca in maniera naturale e che la gente comprenda la necessità di tutelare l'ambiente in cui si vive, non solo per il piacere della vista ma anche e soprattutto per la tutela della salute pubblica.
di Redazione
30/01/2014 alle 11:51:27
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela