SCEMPIO RIFIUTI
Discariche a cielo aperto: nuova denuncia del Comitatopozzo2013
Continua l'incivile abitudine di gettare rifiuti nelle campagne fasanesi e spuntano diversi ritrovamenti sotto il cavalcaferrovia di Torre Spaccata
FASANO - Quello dei rifiuti è diventato un tema scottante per la città di Fasano. Tra i colpevoli spicca l'inciviltà umana, sempre pronta ad agire. Il fenomeno dell'abbandono di scarti, buste e oggetti di varia consistenza e dimensione dilaga senza freni in diverse zone del territorio fasanese, contribuendo a deteriorare la natura e la salute umana.
Negli ultimi giorni, i cittadini del Comitatopozzo2013 hanno constatato gli ennesimi episodi di incuria. Il primo, sul ponte di via Delle Poste dove il signor Piero, proprietario del terreno, è costretto ogni giorno a raccogliere le buste di rifiuti gettate da ignari che pensano di liberarsi del fardello al loro passaggio in auto, senza alcuno scrupolo. Altro ritrovamento è stato quello rinvenuto al di sotto del cavalcaferrovia di Torre Spaccata dove è stata trovata una vera e propria discarica a cielo aperto con spazzatura di ogni tipo: copertoni di camion, frigoriferi e addirittura dei contenitori con liquidi solidificati sversati sul terreno di ignara provenienza e origine.
Come dimostrano le foto inviate da Ivan Sibilio del suddetto comitato, le strade di campagna sono al collasso. I posti isolati diventano luoghi 'perfetti' per abbandonare i rifiuti. Via Parco Lorusso fino alla strada che porta a Torre Spaccata, la continuazione di via Delle Croci verso Pezze di Greco e la solita strada comunale Tuppina sono la testimonianza diretta di uno scempio assurdo.
di Angelica Sicilia
21/02/2014 alle 12:14:03
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela