ERRORE GIUDIZIARIO
Arrestato in Albania ma era un errore: il 51enne di Pezze di Greco presto in Italia
Chiarita la posizione di Onofrio Vito Salerno ritrovatosi in carcere dopo essere andato nel Paese delle Aquile a festeggiare il compleanno

FASANO - Arrestato per traduzioni sbagliate e soprattutto per un mandato internazionale che, al momento, non è attuabile. Davvero incredibile quello che è accaduto a Onofrio Vito Salerno, 51enne di Pezze di Greco, che, recatosi in Albania con amici per festeggiare il compleanno si trova attualmente nel carcere di Durazzo perché accusato di traffico internazionale di stupefacenti. Che ci fosse qualcosa di strano lo si era intuito dal fatto che l'uomo si fosse recato in vacanza nel Paese delle Aquile utilizzando la sua identità e che alla frontiera italiana nessuno avesse obiettato. Infatti, come spiegano i legali dello stesso Salerno, l'uomo non ha mai subito un processo ed è a tutti gli effetti, in Italia, un uomo libero in attesa di un processo che si terrà in Spagna.
La giustizia italiana, infatti, aveva anch'essa ricevuto il mandato internazionale di arresto ma non potendosi basare su alcun elemento non lo ha mai messo in atto. Prova ne è che Salerno tranquillamente può entrare e uscire dall'Italia a suo piacimento. Ma per un perverso quanto incredibile intrigo burocratico, in Albania non sono stati clementi. Appena letto il nome e appurato come ci fosse un mandato internazionale nei suo confronti hanno subito arrestato Salerno. Ora, però, la situazione è stata chiarita e gli avvocati stanno facendo di tutto per far tornare a casa il 51enne di Pezze di Greco. Cosa che accadrà tra qualche giorno.
di Redazione
23/08/2014 alle 16:38:51
Galleria di immagini: Arrestato in Albania ma era un errore: il 51enne di Pezze di Greco presto in Italia

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela