SQUALLIDA VICENDA
Violentava la sua compagna e la figlia di 9 anni: condannato 53enne fasanese
I fatti risalgono al 2009 e 2010 e sono avvenuti in un paesino dell'entroterra brindisino dove il 'mostro' era andato a convivere con la donna
FASANO - A far emergere la storia fu una letterina che la figlia scrisse alla madre: oltre a quest'ultima, più volte costretta con la violenza ad avere rapporti sessuali completi, il suo compagno abusava anche della sua figlioletta di nove anni che la donna aveva avuto da una precedente relazione. L'uomo costringeva la piccola, minacciandola, a spogliarsi e a compiere atti sessuali. Il "mostro" protagonista di questa triste e squallida vicenda è un fasanese oggi 53enne che è stato condannato dalla sezione collegiale del Tribunale penale di Brindisi (composta dai giudici Domenico Cucchiara, Luca Scuzzarella e Adriana Almiento) alla pena di sette anni e mezzo di reclusione con l'accusa di violenza sessuale e violenza sessuale su minori.
Gli abusi del fasanese, accusato anche di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, risalgono ai primi mesi del 2009 (e poi andati avanti sino alla metà del 2010) e sono avvenuti in un paesino dell'entroterra brindisino. La madre della bambina chiese a quest'ultima e alla sorellina di 7 anni di scrivere in una lettera cosa pensassero del suo nuovo compagno che era andato a convivere con loro dal gennaio del 2009 e dal quale aveva anche avuto un figlio. La più grande delle due bambine scrisse delle violenze subite quando era rimasta da sola in casa con l'uomo. La piccola descrisse di come l'uomo l'avesse costretta a raggiungerlo nella sua stanza e dopo essersi denudato costrinse la bambina a toccargli i genitali e a un rapporto orale. Per non farla parlare l'uomo minacciò la piccola di picchiare la madre se avesse confessato tutto. Ma la donna, dopo aver letto la squallida storia, senza timore denunciò l'uomo. In sede di incidente probatorio la bambina ha confermato il contenuto della lettera e le sue dichiarazioni sono state considerate attendibili dai giudici. Ed ecco quindi la condanna per il fasanese che aveva abusato della sua compagna anche quando questa era in attesa di un bambino.
di Redazione
11/10/2014 alle 19:45:00
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela