VITE SPEZZATE
Sgomento a Fasano per la morte di Marcello Anglani
Si terranno lunedì i funerali del 19enne fasanese morto a seguito del terribile incidente stradale avvenuto sulla Fasano Cisternino
FASANO - Sarà tributato lunedì l'ultimo saluto a Marcello Anglani, lo studente 19enne fasanese morto a seguito di un terribile incidente avvenuto ieri mattina (venerdì 7 novembre) sulla Fasano Cisternino. La salma, già da ieri sera, è vegliata presso la chiesetta dell'Assunta. Decine di giovani, amici della vittima, si sono stretti attorno alla famiglia dello sfortunato ragazzo. Una famiglia molto nota in città: il padre di Marcello, Orio, è ammiraglio in pensione della Marina Militare e la madre la pediatra Ombretta Petrella. In tutti i ragazzi c'è lo sconcerto e l'incredulità di quanto accaduto. Del resto nessuno pensa alla morte quando si ha quell'età. Ed essere strappati alla vita in queste circostanze improvvise fa ancora più male.
A distanza di ore dal tragico fatto ci sono ancora tanti interrogativi da risolvere sulla dinamica. Il tratto dove Marcello Anglani è uscito di strada è comunque un breve rettilineo. La prima curva è a decine di metri ed è quindi impensabile che abbia perso il controllo dell'auto proprio in curva. Un guasto meccanico? Lo scoppio di un pneumatico o cos'altro? I rilievi effettuati sul posto dai Carabinieri sono stati tanti e accurati, nonostante la fitta pioggia. Chissà se alla fine sveleranno l'arcano di perché la Citroen Xsara di Marcello Anglani sia finita fuori strada. L'impatto con un albero d'ulivo secolare è stato terribile e il mezzo è stato letteralmente distrutto. Il giovane è deceduto sul colpo. Nulla hanno potuto i sanitari del 118, accorsi prontamente sul posto, per salvargli la vita.
E ora Fasano piange un altri suo angelo e si ripropone l'ormai annosa questione della sicurezza sulle strade. Sul nostro territorio, purtroppo, ve ne sono tante tristemente famose e la Fasano Cisternino è una di quelle. Il tema viene fuori ogni volta che accade un sinistro mortale ma è tempo che se ne parli seriamente, così come fatto con la Statale 172. Senza attendere altre morti assurde.
di Redazione
08/11/2014 alle 07:08:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela