INIZIATIVA CULTURALE
Concerto d'archi a Masseria San Lorenzo
L'iniziativa rientra nella rassegna 'Natale... a San Lorenzo' organizzata dalle Confraternite del Sacramento e di S. Giuseppe in collaborazione con l'associazione 'La casa rossa'

FASANO - Si svolgerà stasera (2 gennaio), alle ore 20.30, a masseria San Lorenzo di Fasano, il secondo evento, a ingresso gratuito, della rassegna di concerti e canti "Natale... a San Lorenzo". Si tratta di un concerto melodico d'archi, a cura della Confraternita S.S.mo Sacramento, con musiche di Corelli, Vivaldi, Haendel, Molter, Pachelbel, Mozart e classici natalizi, eseguito da Roberto Rizzi (primo violino), Samuela Mizzi (secondo violino), Cecilia Santostasi (viola), Sabrina Loperfido (violoncello) e Marzia Rizzi (soprano).
Il programma della serata prevede nella prima parte Concerto grosso per la notte di Natale op. 6 VII di Arcangelo Corelli, Concerto in La maggiore n. 4 di Antonio Vivaldi, Hornpipe from water music di George Friedrich Händel, In notte placida, The first nowell, Tu scendi dalle stelle, Imagine.
Nella seconda parte Concerto pastorale di Johann Melchior Molter, Kanon und Gigue di Johann Pachelbell, Eine kleine nachtmusik di Wolfgang Amadeus Mozart e melodie natalizie per quartetto d'archi come Silent night, Nobody knows, Bianco Natale, Adeste fideles e Buon Natale a tutto il mondo.
La rassegna "Natale ... a San Lorenzo" è organizzata dalle confraternite fasanesi del Ss.mo Sacramento e San Giuseppe, in collaborazione con l'associazione "La casa rossa". Il prossimo e conclusivo evento della rassegna è previsto per martedì 6 gennaio, alle ore 19, con il concerto di Natale "20 Christmas", realizzato a cura della Confraternita San Giuseppe.
di Redazione
02/01/2015 alle 09:26:10
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela