SERATA DI SPETTACOLO
Tante discipline per il saggio di fine anno di 'Studio 54'
L'Accademia di Spettacolo di Simona Ancona, ieri 5 luglio, ha presentato le esibizioni dei tanti allievi al teatro Kennedy
FASANO - L'impegno e la dedizione dei giovani allievi dell'Accademia di Spettacolo “Studio 54” sono saliti sul palco del teatro Kennedy di Fasano per il tradizionale saggio di fine anno accademico. Nella serata di ieri (domenica 5 luglio), infatti, i tanti studenti della scuola fasanese hanno eseguito differenti performance mettendo in mostra le competenze acquisite nel corso dell'anno con i propri maestri di danza, recitazione e canto.
La prima delle tre parti che hanno composto lo spettacolo è stata dedicata al balletto classico: sulle melodie di Pëtr Il'ič Čajkovskij, immersi nel candore delle scene, i ballerini hanno presentato Lo schiaccianoci. Tra atmosfere immaginarie e movimenti leggiadri, su coreografie della maestra Simona Ancona, i protagonisti hanno narrato la storia di Clara e del suo schiaccianoci a forma di soldatino che finisce con il trasformarsi in un principe, con cui ballare magici valzer fino alla fine del sogno. Nel secondo atto della serata ampio spazio è stato dato a tutte le discipline in cui si sono cimentati, con grande costanza, i ragazzi di “Studio 54”.
Ad aprire le danze sono stati i ballerini di salsa, guidati nello studio dal coreografo cubano Rafael Hernandez; si è quindi passati all'hip hop dei bambini che hanno mostrato tutta la loro grinta nei passi organizzati da Simona Ancona. La recitazione ha occupato il palcoscenico con i ragazzi del Minimal Club 2015 per poi ricedere il posto al ballo delle studentesse di III grado sulle note della canzone Take me to church di Hozier. Dopo l'esibizione dedicata ai ritmi di salsa e bachata dei principianti, alcuni piccoli performer hanno presentato una esibizione di canto-musical preparata da Graziano Galatone tratta da i sempre applauditi Grease e Mamma mia. I bambini sono tornati a muoversi, questa volta con la salsa, per poi cedere il palco ad una dimostrazione di “functional”, disciplina sperimentata per la prima volta nell'anno di corso 2014-2015 con il trainer Giacomo Longo. La conclusione della seconda parte è stata affidata ad un'altra performance di canto-musical, preparata da Graziano Galatone.
A chiudere il saggio è stato il musical La vita è bella, ispirato al celebre film diretto e intrepretato da Roberto Benigni, vincitore di tre premi Oscar nel 1997. Guidati da Simona Ancona e Marco Savaglia nelle coreografie e da Michele Oliveri (attore e maestro che propugna il credo del “To be yourself”, ovvero imparare a conoscere bene te stesso prima di calarti in panni altrui) nella recitazione, i piccoli intrepreti hanno ricordato l'atrocità dei campi di concentramento. Malgrado i problemi tecnici che hanno caratterizzato diverse esibizioni, il saggio ha rappresentato comunque una bella festa per i tanti bambini e allievi di “Studio 54” che, con divertimento ma anche con precisione e serietà, sono riusciti a dar prova di quanto appreso con ore di lavoro e prove, mostrando la loro soddisfazione agli amici e ai parenti accorsi ad applaudirli.
Questi i protagonisti della serata: Potenza Gabriel; Petruzzi Vittorio; Minò Roberto; Di Bari Gaya; Romano Sara; Marini Gabriella; Petruzzi Valeria; Potenza Giada; Vinci Anita; Lillo Isabella; Cofano Maria; Laguardia Naike; Pugliese Noemi; Conserva Roberta; Caliandro Angela; Palmisano Rosye; Potenza Giulia; Legrottaglie Vito; D'amico Vittoria; Vitti Marina; Velletri Pierangelo; Apollo Alessia; Pinto Domenico; Savoia Sergio; Sabatelli Donato; Sabatelli Lucia; Pezzulla Giusy; Sabatelli Vincenza; Cofano Dominique; Martinho Maria Jose;Monopoli Federica; Palmisano Mirea; Giorgio Giulia; Saponaro Micole; Martellotta Roberto, Martellotta Sophia; Rosati Giada; Natola Mayra; Cucci Giulia; Sforza Bianca; D'Alessandro Federica; Di Geronimo Martina; Fiume Ilenia; Saponaro Carlotta; Renna Lucrezia; Bellini Noemi; Cascione Sara; Pjetri Aurelia; Fanizza Chiara; Cascione Paola; Natola Angelica; Pantaleo Gianna; Delle Monache Giusy; Notarangelo Marika; Casto Giulia; Pellegrino Annachiara; Angelini Madia; Vinci Giulia; Vinci Annapalma; Rotondo Monica; Vinci Elisa; Cannone Annachiara; Olive Antonella; Potenza Flavia; Boggia Nancy; Mancini Claudia; Zizzi Arianna; Lodeserto Noemi.
di Angelica Sicilia
06/07/2015 alle 00:47:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela